dickfrey DerAdler La domanda era per chi, come me, è nel libero con un un prezzo ormai troppo alto e deve scegliere se azzardare il rientro nel SEN (col dubbio che non si sa quali saranno i prezzi per il trimestre prossimo, che decorre tra l'altro con la data di rientro probabile, ovvero 1° Luglio), oppure bloccare un fisso (che ovviamente è più alto alto del SEN). Sono con te ! Stessa situazione. A quel punto si potrebbe azzardare anche un libero con spread+PUN, sarebbe il terzo scenario.
Davik Sul PORTALE OFFERTE Arera , tra le prime proposto viene "consigliata" Octopus Energy INDICATORI SINTETICI DI PREZZO Costo fisso anno:43.23 €/anno Costo per consumi:0.20 €/kWh Costo per potenza impegnata: 0.00 €/kW I 43.23€ si ottengono grazie allo sconto di una TANTUM 30€ per i nuovi clienti che non sono mai stati clienti Octopus- Avete esperienze a riguardo? cosa ne pensate?
Stefa95 Davik Ho sottoscritto ieri questa offerta, molto veloce il tutto. Devi solo comunicare il POD senza caricare una precedente bolletta. Ho visto anche su trustpilot ed è immacolato, godono di ottima reputazione. Ma chiaramente sono appena entrati nel mercato. Non hanno un'app e fanno solo contratti residenziali. Ho fatto un piccolo test lato assistenza per vedere in che modi e tempi avessero risposto e tramite whatsapp ci son voluti meno di 7 min per avere una risposta completa. La fatturazione è a cadenza mensile e non rata fissa stile nen/poste. Al momento non potevo chiedere di meglio
pietro-c Davik Quale offerta consigli? cerco di fissare un buon prezzo da qui alle prossime settimane oggi Octopus fissa 12M per la luce non la batte nessuno, poi viene Eon. Gas per 300 smc se non riesci a tornare nel tutelato Estra scelta dinamica gas oggi batte pure la tariffa a tutela.....per pochi spiccioli.Per il gas farei variabile visto il piccolo consumo che hai. DerAdler pare che ci siano però anche sentori opposti. Non ci sono sentori opposti, io dico che per me ha senso oggi sia fare un contratto variabile nel mercato libero sia tornare a SEN, @graz non la pensa come me, tutto qui.
Davik pietro-c Grazie, sei stato super utile! , consigli di farla ora o aspettare a giugno prezzi ancora migliori? (parlo sia per gas che per Octopus) Stefa95 grazie, mi sa che presto diventerò anch'io un loro utente.
pietro-c Davik Octopus manterrà questi prezzi fino al 30/5, comunque vada anche se la facessi domani ti attiveresti il 1/8, in teoria per attivarti il 1/8 hai tempo entro il 10/6. Cosa farà Octopus il 31/5 non saprei, potrebbe confermare (probabile), alzare o diminuire i prezzi.Tieni presente che Octopus potrebbe non accettare clienti che abbiano cambiato 2 operatori nell'ultimo anno,almeno così si dice in giro. Per il gas l'offerta di Estra variabile scade l'8/6.
Antony Ragazzi ho trovato un errore nel file del Gas. Mi confermate che GESAM fisso dura 12 mesi e non 24?
pietro-c Antony No,Segno verde è un marchio Gesam, Gesam è una società del gruppo Canarbino la quale ha anche altri marchi:
dibe85 Ciao, Ho da poco il fotovoltaico e visto il calo del pun sto pensando di cambiare fornitore (ho Irendi luce verde). Pensavo a un'offerta con basso costo fisso... C'è qualcosa? Grazie
felix6661 Buongiorno..ad oggi quali sono le migliori tariffe luce e gas a prezzo FISSO? Ho letto di un Excel per compararle ma non lo trovo nella discussione..grazie
AleS felix6661 Luce: https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit#gid=128307831 Gas: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17FZ47qMHPgax02KhDiY0scfx0tNGcxGEiZ1uaABLaF4/edit#gid=1617115730
lebrone Ma segno verde come pcv aveva 150 euro - 120 di sconto quindi 30 euro ma dal foglio comparativo vedo 160 euro quindi non c'è più lo sconto o dai 160 euro devo togliere 120 ?
lebrone lebrone Allora ho perso l'ultima versione, ma dove la trovo ? pietro-c Ha ecco, allora è quello che ho preso io....grazie
decibel AleS analizzando i file excel, si evince che il maggior risparmio si ha con il contratto di maggior tutela sia per luce che per gas. Quindi non capisco a cosa servono 8.000 commenti su questo thread, dato che la soluzione è semplice 😅