pietro-c si, certamente. Diciamo che io avevo capito appunto che i prezzi erano in discesa e quindi le varie offerte fisse erano attese seguire questo trend. Se non ho capito male, pare che ci siano però anche sentori opposti.
Chi è già nel SEN è abbastanza scontato che gli conviene rimanerci, almeno fino a Giugno.
La domanda era per chi, come me, è nel libero con un un prezzo ormai troppo alto e deve scegliere se azzardare il rientro nel SEN (col dubbio che non si sa quali saranno i prezzi per il trimestre prossimo, che decorre tra l'altro con la data di rientro probabile, ovvero 1° Luglio), oppure bloccare un fisso (che ovviamente è più alto alto del SEN).
Io sono nel limbo, nel senso che ho richiesto lo switch con NeN ma, per errore mio, decorrerò dal 1° Luglio e quindi il mese prossimo ancora me lo farò ai prezzi dell'attuale gestore. Posso ancora esercitare il ripensamento e andare sul SEN, il rischio però è che il rientro potrebbe addirittura andare a metà Luglio e in più perdere i prezzi attuali (se davvero dovessero crescere nel breve).
Chi vivrà vedrà!
UPDATE: siccome non ero molto convinto, ho richiamato il numero verde del SEN e l'operatore mi ha detto che se restituisco entro il 22/5 la modulistica, lo switch è al 1°Luglio. La decorrenza è sempre al 1° del mese (che è quello che fino ad oggi avevo sempre letto in questo thread; non so l'operatrice di stamattina cosa volesse dire quando mi ha detto che decorreva dal 15/7...mah 🙄)