Angel2075 La procedura di migrazione da Enel a Hera luce e gas è in avanzamento. L'ufficio Enel preposto alla disattivazione mi ha contattato per eseguire controproposta su variabile. Ma alla mia affermazione in cui segnalavo che mi sarei spostato su un prezzo fisso...mi dice che è impossibile...non esistono più. Wow... Gran tentativo di recupero cliente
dickfrey Stefa95 Iren con un mio collega fu fantastica, gli mandarono una lettera in carta semplice, nè comunicazione in bolletta, nè raccomandata. Della serie "noi ci proviamo...", ovviamente lui la prese e la stracciò, poi arrivò draghi a fermarli.
DerAdler mirko991 potresti indicare quali sarebbero i punti salienti? Intendo le incongruenze/pratiche scorrette/differenze più rilevanti. Penso sia utile chiarirlo, visto che questa offerta di Argos viene riproposta da alcuni giorni su questo forum (io stesso l'ho elencata qui). Grazie.
Venom90 daniele86 fino a 10 anni fa non fregava una mazza a nessuno dell'ambiente del fotovoltaico ecc era una roba di nicchia, adesso che hanno fiutato il business sulle rinnovabili si sta passando da un estremo all'altro sempre grazie ai giornalai in primis che raccontano una marea di putt..te. L'ambiente il green ecc se davvero ci tenessero così tanto avrebbero calpestato il referendum del 87, come hanno calpestato di tutto per il covid causa emergenza sanitaria, si poteva/può fare questo causa emergenza ambientale/energetica, e a quest'ora si che il gas e le rispettive centrali a gas erano solo un ricordo o al massimo un "backup di emergenza...
EmeraldHill Ciana tutti. Luce e gas relax. Attualmente sono con nen, ancora due anni di contratto con luce 0,29 e gas 1,03. Consumi luce annui sui 3500kw. Avrei scelto di passare all'offerta pulsee gas e luce relax bloccata 24 mesi. Per chi ha fatto semplice passaggio verso questo fornitore, vi hanno chiesto i dati catastali? Come vi trovate, hanno mai rimodulato? Grazie
giacca72 Buongiorno Oggi ho fatto l'offerta tramite web di iren per il gas ( prezzo bloccato ....consumo annuale 1350 smc) sperem bene....provengo da enel energia. Vorrei passare ad Argos con la luce....ma non sono molto convinto... non l'ho mai sentito questo fornitore. Consigli spassionati?
Filippo94 giacca72 Vorrei passare ad Argos con la luce....ma non sono molto convinto... non l'ho mai sentito questo fornitore. Consigli spassionati? ueste sono le condizioni https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/7691 Io l’ho attivata, un po’ di post fa qualcuno diceva che erano capitate magagne. Bisogna poi capirne il tipo e la causa.
Bojack Interessante l'offerta Iren gas. Prezzo bloccato a 0,705 è davvero buono e la sto valutando seriamente. Non conosco Iren, però ho letto qualche parere non particolarmente positivo. Io sono sempre in speranzosa attesa che NeN abbassi il costo fisso, però appunto l'offerta Iren potrebbe essere l'ideale per me anche considerando i consumi (circa 800smc/anno).
AleS Bojack Simulando i tuoi consumi, l'offerta attuale di NeN risulta più conveniente (ovviamente con lo sconto Offerta48!NeN). Se poi la dovessero abbassare ulteriormente meglio ancora!
Bojack AleS a ok, grazie mille per la dritta! Tra l'altro scopro solo adesso che esistono i codici sconto NeN 😅
DerAdler AleS Bojack @canotto ha riepilogato in questo post i principali codici sconto NeN reperibile online, uno dà diritto a 60€ di sconto a fornitura.
AleS Bojack Quello sconto è per tutti, il Portale offerte già lo include nel calcolo finale ma non bisogna dimenticarsi di inserirlo all'attivazione.
Bojack AleS ottimo, grazie mille. In pratica sono 4€ di sconto ogni mese e se è così ci avviciniamo già un pochino a quella che è la mia idea di spesa mensile, speriamo appunto che scenda un pochino ancora il prezzo e poi attivo subito. Di sicuro non penso di aspettare ancora molto, nel senso che nel giro di un paio di mesi al massimo vorrei cambiare, perché poi magari se aspetto troppo i prezzi si alzano ancora. Ma quel codice sconto ha una data limite entro il quale si può utilizzare?
AleS Bojack Ma quel codice sconto ha una data limite entro il quale si può utilizzare? No, è sempre valido per tutte le offerte, luce o gas.
ISI AleS guarda io ho provato adesso..non viene riconosciuto nessuno..provato uno ad uno...prende però LuceGas48!NeN. con sconto di 48 € per ogni fornitura luce e gas praticamente 4 euro al mese di sconto per fornitura . DerAdler Grazie a voi ed i vostri consigli ho fatto due preventivi a costo fisso con Nen e Engie 3.0 light. Con Engie € 57.4 senza iva mensile x12 Con Nen. €64.49 mensile finito con lo sconto 48 applicato Canon tv compreso x12 Attivazione purtroppo solo il 01.07. Certo i miei consumi annuali sono pochi 1000kwh. e 127 gas Con vecchio contratto Enel pagavo da anni ca.550-600 €.l anno...con nuovi importi Enel il triplo. Andrò con Nen ..rata fissa..nessuna sorpresa..mi va bene così..vi aggiornerò e vi ringrazio dei preziosi consigli.
matem7 Avrei una domanda, a fine aprile ho fatto contratto con Pulsee, l'attivazione è prevista per il 1 giugno. Oggi controllando le offerte vedo che e-on ha una tariffa molto migliore di quella di Pulsee, se attivassi e-on lasciando il periodo di recesso di 14 giorni attivo la fornitura si attiverebbe il 1 luglio facendomi fare solo un mese con Pulsee. È una cosa fattibile? Cioè posso fare già un nuovo contratto con e-on mentre l'attivazione di Pulsee avverrà il 1 giugno?
DerAdler ISI non ringraziare me; i codici sconto sono "pubblici" e come ha scritto @canotto si possono reperire con una ricerca su Google. 😉 Piuttosto, perchè hai usato lo sconto 48€ quando c'è quello ufficiale NeN del valore di 50€ (Chicercatrova!NeN) e pure quello Galeazzi del valore di 60€ (Andrea60!NeN)? Con quest'ultimo son comunque 24€/anno (2€/mese) in meno passando a NeN con luce e gas. Se invece hai notato/avuto qualche problema segnalalo, che aggiorniamo i riferimenti ai coupon.
AleS ISI Per curiosità ho testato quello di 60 euro del Gale e funziona: @DerAdler Mi sa che gli sconti sono solo per 12 mesi.
DerAdler AleS @DerAdler Mi sa che gli sconti sono solo per 12 mesi. Non saprei; da cosa lo deduci/dove hai letto che questo sconto è valido solo per il primo anno, mentre quelli da 48€ e 50€ son validi per tutta la durata contrattuale (24 mesi)? EDIT: forse intendevi dire che tutti i codici sconto, quindi anche gli altri, valgono solo sul primo anno? Può essere. Vediamo comunque cosa dicono gli altri più informati @dickfrey @graz @canotto @robertocarpena @andreagdipaolo