mirko991 Se guardiamo tutte le aziende che hanno applicato (o almeno provato ad applicare) la PMU del contratto, non ne usciamo...
Non è nemmeno tanto impossibile, dal momento che c'è l'AGCM che ci viene in aiuto a ricordarci chi furono i furbetti https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2022/10/PS12441-PS12450-PS12451-PS12453 Forse non seguisti dagli inizi la discussione, sono chiaramente quasi 4-5k fà 😅 Ma ci sono stati moltissimi casi che hanno coinvolto gli utenti qui di Eon. @dickfrey e @AleS e qualcun altro che adesso mi sfugge dei vecchietti qui può ricordarselo.
c64 In realtà pure quelli che pensiamo siano dall'italia molte volte sono call center esteri che praticano spoofing e mascherano semplicemente il numero voip. Ma il registro delle opposizioni, che svolge bene la sua funzione per i call center regolari, purtroppo non funziona per questi casi.
Per quanto riguarda i tanti che consigliano di passare prima da facile.it, c'è chiaramente da valutare quanto si è disposti a quantificare la propria privacy, che in determinati casi significa la pace dallo spam di qualsiasi genere che si è disposti a tollerare. Segugio,Facile,SosTariffe sono ottimi comparatori se usati per cercare qualcosa MA successivamente sottoscrivere direttamente sul sito, senza lasciare numeri o mail realmente nostri ai siti di comparazione. Discorso diverso per quelli ministeriali come il portale delle offerte o preventivass.it scevri dal discorso di guadagnarci coi nostri dati personali.