Bojack dickfrey sì, quello è vero. Chiaramente essendo tornati gli oneri di sistema le bollette aumentano. Però negli ultimi 2-3 giorni in TV stanno parlando in maniera estremamente negativa, dicendo appunto che ci saranno aumenti ecc.. Non è che gli do retta chissà quanto, anche perché essere catastrofisti è un po' il loro mestiere, però chi magari se ne intende poco potrebbe pensare appunto che siamo davanti a nuovi rialzi
gmlt Qualcuno sa se è possibile vedere da qualche parte il PUN per fasce orarie del mese in corso? Sul sito del GME vedo solo i pdf con la media dei mesi passati...
Stefa95 daniele86 l'energia prodotta in più viene regalata in rete (per questo dicevo che è importante l'autoconsumo). non esiste un conto energia gse. nessuna remunerazione per l'energia immessa in rete. Se non hai cambiato il contatore contestualmente all'installazione del fotovoltaico, ti dico già che non cedi nulla in rete
Dario-D sepsep A me stamattina è arrivato il contratto via mail, un file pdf di una trentina di pagine. Alcune pagine sono da restituire compilate e firmate. All'interno del contratto è scritto che sarò attivo con Hera dal 1° giugno. Ottimo! Alla fine è andato tutto bene. Bisogna solo pazientare qualche giorno dalla sottoscrizione online.
Stefa95 daniele86 devi assicurarti di avere un contatore bidirezinale per immettere in rete gli eccessi di ció che produci. Altrimenti vai solo di autoconsumo
Filippo94 Io ho richiesto uno switch tramite Facile il 2 maggio ad Argos per l’offerta a prezzo fisso a 17 centesimi, oggi mi hanno scritto che già il 1 giugno sarà attiva.
Stefa95 Filippo94 azz! Questa è una cosa da annotare nel caso ció che ti hanno detto fosse vero. Aggiornaci se terranno fede a questi tempi super brevi
Gatsu Stefa95 Non c'è nulla da stupirsi.... Anche Pulsee lo fa in meno di 1 mese se si fa switch entro 10/12 del mese
Stefa95 mirko991 Occhio a Eon che era quella che ha fatto le peggio porcherie qualche mese fa coi contratti... Se si trova qualche offerta che non si discosta di poco da Eon sarebbe preferibile altro, piuttosto questi che fanno il prezzo basso e alla prima fiammata rendono il contratto carta straccia Gatsu Non c'è nulla da stupirsi.... Anche Pulsee lo fa E quindi se nella casistica ci sono 2 e tanti altri ci mettono i canonici 45 giorni, mi sembra invece il caso di stupirsi.
federicob Buona sera, spulciando su Facile, ho trovato questa. Dovremmo essere un pelino meno rispetto alla fissa Argos. Credo convenga Argos per la luce e Iren per il gas (offerte con tariffa fissa). Opinioni?
pietro-c federicob Oltre ad Argos da poco c'è anche Eon per la luce, senza passare da Facile.it ma facendo tutto da web. Nel foglio di @Fra62 è stata appena inserita.
mariop federicob ciao per quanto riguarda argos da facile .it esce questa qui che non sembra male l'unica cosa è l'attivazione tramite telefono mentre per il gas con iren è "prezzo fisso gas revolution?"
mirko991 federicob Credo convenga Argos per la luce Io, ad oggi, ti consiglierei questa nuova offerta di E.ON. federicob Iren per il gas (offerte con tariffa fissa) Per il gas, attualmente, Iren è sicuramente tra le più convenienti.
federicob pietro-c Grazie, ho visto. Sarebbe buona se non fosse già loro cliente😅 Dal 1/4/23 mi hanno passato entrambe le forniture alla FLEX CLICK LUCE e FLEX CLICK GAS. Le mie vecchie offerte viaggiavano sui 0.14 per luce e 0.64 per gas. Il fatto è che eventuali cambiamenti li vedrò il mese prossimo. mariop per la luce mi riferisco alla LUCE FISSO di Argos e per il gas alla PREZZO FISSO WEB di Iren👍🏻
itsmatteomanf Sarebbe possibile avere i link ai fogli di calcolo su Google nel primo post o in un qualche punto fisso? cc @andreagdipaolo So che esiste quello della luce, che però non trovo più (sono quasi 8k messaggi...) e presumo esisterà qualcosa per il gas anche, giusto?
Filippo94 mariop l'unica cosa è l'attivazione tramite telefono Io l’ho fatta e tutto sommato è andata bene, 10 minuti al massimo (l’operatrice era sveglia). Ho chiamato direttamente io Facile, non mi sono fatto richiamare.
itsmatteomanf mirko991 si, anche se sono i vecchi che poi hanno il link alla nuova versione al loro interno. Non avevo visto l'altra discussione, sorry.
andreagdipaolo itsmatteomanf si, anche se sono i vecchi che poi hanno il link alla nuova versione al loro interno. L'autore voleva inserire un suo codice referral e dopo averglielo negato ha deciso di abbandonare il progetto per il forum.
itsmatteomanf mirko991 Io, ad oggi, ti consiglierei questa nuova offerta di E.ON. mirko991 Per il gas, attualmente, Iren è sicuramente tra le più convenienti. Per chi consuma poco e/o vuole il fisso... con consumi alti, c'è di meglio.
mariop itsmatteomanf quali sono le offerte che tu proponi? @Filippo94 quindi in sostanza mi tocca passar di lì ( odio i call center)😅
mirko991 itsmatteomanf Per chi consuma poco e/o vuole il fisso Beh, chiaro, io ho risposto all'utente che ricerca una tariffa fissa. Nel mercato variabile c'è qualcosa di leggermente migliore, ovviamente. Stefa95 Se guardiamo tutte le aziende che hanno applicato (o almeno provato ad applicare) la PMU del contratto, non ne usciamo... Per quanto riguarda l'offerta di Argos, ci sono già diverse "magagne" segnalate altrove, quindi la sconsiglierei a prescindere.