sepsep La mia situazione è che sono stato cliente Hera per il gas in tutela fino al 31/10/2021 e quindi avevo già le credenziali dell'area riservata, in cui la fornitura gas risulta giustamente cessata. Oggi nella stessa area riservata è comparso il contratto in attivazione per la fornitura elettrica che avevo richiesto il 25 aprile.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Registrati senza inserire POD e codice fiscale quella parte non è obbligatoria.
Anche io ci ho messo un po' a capirlo
[cancellato]
ciao io sto con sorgenia NEXT E-BUSINESS SUNLIGHT LUCE, dici che non conviene?
tra poco dovrò mettere in funzione l'impianto d'irrigazione e non vorrei trovarmi nei guai ( 6 kw , trifase)
robertocarpena
Hai ragione, ma poi quando ti logghi, per vedere qualcosa, sei costretto a mettere i due dati "facoltativi" e quindi sono tornato al punto di partenza.
Provo a seguire il consiglio di Dario e telefono
A pranzo al TG hanno detto che l'inflazione 'e salita ad aprile a causa dell'aumento del costo dell'energia nel mercato libero.
Ma dove se 'e sceso da 136,38 €/MWh a 134,97 €/MWh?
pero' non hanno mai detto che per ottobre novembre dicembre il gas stava a 2,60 euro/mc per chi aveva l' indice pfor.
Ciao, ti confermo che Argos quando ho ricontrollato stamattina ha mantenuto quelle tariffe, sempre sottoscrivibile solo tramite facile.it
Per che che consumo 2700/anno mi sembra la più vantaggiosa, ma provo a temporeggiare ancora un po' sperando di non sbagliare...
- Modificato
sidinvespa Che dite?
Se invii la foto con gli opportuni omissis, così vediamo che condizioni ti hanno dato e se sono equiparabili al maggior tutela
mariop Adesso converrebbe bloccare un fisso: perchè tra tutelato, fisso e variabile ballano davvero 70-80 euro di differenza, quindi in previsione dell'inverno dove la curva storicamente ha una tendenza al rialzo potrebbe essere utile fare un fisso. Anche perchè qualsiasi scelta tu faccia adesso entrerebbe in vigore dal 1 luglio e se non scegli un fisso, i benefici del tutelato o del variabile li avresti praticamente per 3 mesi (col III trimestre) il primo e 2 mesi nel caso del secondo.
PauloMurineddu Ma ciò che accade adesso non ha effetti immediati in macroeconomia, il discorso che hai sentito sarà stato su base annua
Gio1990 Lui è chiaramente un utente domestico, come possono averlo equiparato a una microimpresa?
La bolletta farà riferimento alla categoria "altri usi", quindi sarà un contatore su qualche pertinenza
robertocarpena sempre sottoscrivibile solo tramite facile.it
Vedi bene fino a che punto può convenirti barattare qualche euro in meno rispetto ai tuoi dati (POD, mail e soprattutto telefono) che "vendi" a facile.it. Potrebbero bombardarti di telefonate dopo la sottoscrizione. Alla fine anche facile.it deve guadagnarci in questa operazione...
Effettivamente hai ragione anche tu, a questo punto iren diventa la più vantaggiosa.....per adesso sono con octopus indicizzato e per adesso va bene così....magari aspetto metà maggio e vedo cosa succede....
Ciao ragazzi soprattutto per il gas metano quindi Mi potete consigliare qualche offerta ?per cercare di arrivare preparati
Per quanto riguarda l'energia elettrica cosa consigliate?
Per me qualsiasi fornitore vada bene l'importante è che fossi relativamente poco e che si possa pagare con bonifico bancario e registrazione e attivazione on-line
robertocarpena l'unica cosa dell'offerta IREN è che i prezzi sono validi fino al 31/03/2024. Quindi, contando lo switch ottimisticamente avvenga il 1° Giugno, l'offerta sarebbe per 9 mesi.
robertocarpena non ho capito una cosa dell’offerta di argos: il costo della bolletta è fisso tutti i mesi e poi si conguaglia alla fine oppure varia in base al consumo effettivo?
Mi è arrivata la bolletta del gas di aprile, con vivigas. Ovviamente è bassa, perché non ho mai utilizzato il riscaldamento (mi hanno comunque messo dei numeri, ma ormai sono abituato).
Ho notato che i miei consumi annui sono in diminuzione. In pratica, in ogni bolletta vivigas c'è il calcolo aggiornato dei consumi annuali, infatti in quest'ultima bolletta i consumi dal 01/05/2022 al 30/04/2023 sono 813mc. Nella bolletta precedente invece risultavano 880, in quella prima ancora addirittura 947.
Non ho capito come sia possibile un calo così, però meglio. In questo caso quando andrò a bloccare il prezzo con nen faranno fede i consumi riportati nell'ultima bolletta, quindi la rata mensile dovrebbe essere un pochino più bassa
Speriamo che il prezzo cali davvero, visto che poco fa al tg parlavano ancora degli aumenti energetici che ci sono stati ad aprile.
Continuo a leggere di aumenti... ma io non li ho visti... al massimo i telegiornali ne parlano, camuffando la reintroduzione degli oneri di sistema in aumenti del mercato...