AleS allora ho chiamato Sorgenia, mi hanno dato il codice cliente ma non funziona, il sito mi dice così:

Ho chiesto già che c'ero per il prezzo e mi ha detto l'operatrice che resta tutto invariato solo che la parte variabile cambierà mensilmente e non più ogni trimestre come con ARERA, la cosa assurda che lei stessa mi consigliava di passare al mercato libero con loro o con altri 😅 (non ho capito se Sorgenia ha vinto l'asta e ora si sta pentendo oppure per quale altro motivo mi spinge ad andarmene)

  • AleS ha risposto a questo messaggio

    Gio1990
    Sono curioso di vedere se nell'area clienti si trovano questi prezzi senza aspettare la prima bolletta a Giugno ma mi sa che tocca riprovare e riprovare...

    • [cancellato]

    • Modificato

    Passato anche io per forza dal servizio elettrico nazionale e Sorgenia tutele graduali (altri usi quindi non domestico) ma durante la registrazione la mia mail risultava già a sistema (immagino l'abbia passata il SEN coi i miei dati) ma il login da sempre errore anche a me...

      Dario-D
      Anche io sono passato a Hera qualche tempo fa. La scorsa settimana ho ricevuto una mail con scritto che da ieri avrei il contratto attivo con loro. Non mi hanno rilasciato nessun codice cliente. Ho provato a registrarmi sia dall'app che dal sito, utlizzando il codice POD preso dalla bolletta del vecchio gestore ma continua a dirmi che i dati non sono validi.
      Posso chiederti come hai fatto ad accedere all'area privata prima di essere loro cliente "ufficiale"?

        sepsep La mia situazione è che sono stato cliente Hera per il gas in tutela fino al 31/10/2021 e quindi avevo già le credenziali dell'area riservata, in cui la fornitura gas risulta giustamente cessata. Oggi nella stessa area riservata è comparso il contratto in attivazione per la fornitura elettrica che avevo richiesto il 25 aprile.

        • sepsep ha risposto a questo messaggio

          sepsep

          Registrati senza inserire POD e codice fiscale quella parte non è obbligatoria.

          Anche io ci ho messo un po' a capirlo 😅

          • sepsep ha risposto a questo messaggio

            sepsep Comunque se chiami al numero verde di Hera, te lo dicono tranquillamente il codice cliente. Il mio codice cliente a quanto pare è rimasto lo stesso che avevo quando la fornitura di gas era attiva.

            [cancellato]
            ciao io sto con sorgenia NEXT E-BUSINESS SUNLIGHT LUCE, dici che non conviene?
            tra poco dovrò mettere in funzione l'impianto d'irrigazione e non vorrei trovarmi nei guai ( 6 kw , trifase)

            robertocarpena
            Hai ragione, ma poi quando ti logghi, per vedere qualcosa, sei costretto a mettere i due dati "facoltativi" e quindi sono tornato al punto di partenza.
            Provo a seguire il consiglio di Dario e telefono

            A pranzo al TG hanno detto che l'inflazione 'e salita ad aprile a causa dell'aumento del costo dell'energia nel mercato libero.
            Ma dove se 'e sceso da 136,38 €/MWh a 134,97 €/MWh?

            • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

              pero' non hanno mai detto che per ottobre novembre dicembre il gas stava a 2,60 euro/mc per chi aveva l' indice pfor.

              federicob Costo dovuto solo in caso subentro, voltura, aumento potenza, non in caso di semplice cambio fornitore.

              DerAdler

              Ciao, ti confermo che Argos quando ho ricontrollato stamattina ha mantenuto quelle tariffe, sempre sottoscrivibile solo tramite facile.it

              Per che che consumo 2700/anno mi sembra la più vantaggiosa, ma provo a temporeggiare ancora un po' sperando di non sbagliare...

                sidinvespa Che dite?

                Se invii la foto con gli opportuni omissis, così vediamo che condizioni ti hanno dato e se sono equiparabili al maggior tutela

                mariop Adesso converrebbe bloccare un fisso: perchè tra tutelato, fisso e variabile ballano davvero 70-80 euro di differenza, quindi in previsione dell'inverno dove la curva storicamente ha una tendenza al rialzo potrebbe essere utile fare un fisso. Anche perchè qualsiasi scelta tu faccia adesso entrerebbe in vigore dal 1 luglio e se non scegli un fisso, i benefici del tutelato o del variabile li avresti praticamente per 3 mesi (col III trimestre) il primo e 2 mesi nel caso del secondo.

                PauloMurineddu Ma ciò che accade adesso non ha effetti immediati in macroeconomia, il discorso che hai sentito sarà stato su base annua

                Gio1990 Lui è chiaramente un utente domestico, come possono averlo equiparato a una microimpresa?

                La bolletta farà riferimento alla categoria "altri usi", quindi sarà un contatore su qualche pertinenza

                robertocarpena sempre sottoscrivibile solo tramite facile.it

                Vedi bene fino a che punto può convenirti barattare qualche euro in meno rispetto ai tuoi dati (POD, mail e soprattutto telefono) che "vendi" a facile.it. Potrebbero bombardarti di telefonate dopo la sottoscrizione. Alla fine anche facile.it deve guadagnarci in questa operazione...

                  Stefa95

                  Effettivamente hai ragione anche tu, a questo punto iren diventa la più vantaggiosa.....per adesso sono con octopus indicizzato e per adesso va bene così....magari aspetto metà maggio e vedo cosa succede....

                    Ciao ragazzi soprattutto per il gas metano quindi Mi potete consigliare qualche offerta ?per cercare di arrivare preparati

                    Per quanto riguarda l'energia elettrica cosa consigliate?

                    Per me qualsiasi fornitore vada bene l'importante è che fossi relativamente poco e che si possa pagare con bonifico bancario e registrazione e attivazione on-line

                    robertocarpena l'unica cosa dell'offerta IREN è che i prezzi sono validi fino al 31/03/2024. Quindi, contando lo switch ottimisticamente avvenga il 1° Giugno, l'offerta sarebbe per 9 mesi.😬

                    robertocarpena non ho capito una cosa dell’offerta di argos: il costo della bolletta è fisso tutti i mesi e poi si conguaglia alla fine oppure varia in base al consumo effettivo?

                      Filippo94 no non funziona come nen varia di mese in mese in base al consumo ma sempre col quel prezzo fisso...

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile