Newuser005 Per sapere se il gioco vale la candela bisognerebbe capire quanto consumi all'anno e se hai convenienza con Bi o Monoraria.
Puoi usare il foglio di Fra62 per fare tutti i calcoli che vuoi.
Mio pensiero veloce, se consumi molto devi cambiare, altrimenti puoi seguire il consiglio di @daniele86

pietro-c 2700 anno +- con consumo maggiore nella fascia f2.

Newuser005 Non hai consumi elevati, solo per i consumi in F2 ti converrebbe rimanere fermo, ma F1 a 0.26 non è poco.
      Se per forza vuoi una tariffa fissa la migliore è NEN monoraria e risparmieresti con calcoli fatti a spanne circa 50 euro anno, ne vale la pena?
      Fai una prova con il loro simulatore e vedi.

daniele86 si ma forse ti conviene aspettare ulteriori ribassi per un fisso

La tendenza è al rialzo. Vedi hera che da 19cent è passata a 21cent

È finalmente giunto il momento di cambiare, con 10000 kwh annui, stavo vedendo pulsee con prezzo fisso che non mi pare male, che ne dite?

matem7 ottima se il prezzo dell'energia starà sotto ai 20 cent altrimenti c'è il tetto ma ci rimetteremo, l'ho fatta anch'io

daniele86 ma col prezzo fisso non dovrebbe rimanere invariata?

• rami ha risposto a questo messaggio

daniele86

matem7

Daniele credo abbia fatto quella col tetto a 0,25, matem invece parla di quella col prezzo fisso (che ho fatto anch'io). Per il momento l'hanno prorogata fino al 5 maggio tenendola a 0,205, per il momento sono soddisfatto così perchè, già in questo modo, rinunciando ai 14 giorni di recesso, il passaggio comunque lo faranno da giugno.
            Poi vediamo come va nei prossimi mesi..

Anche io sono passato a Pulsee fisso monorario. Sarò attivo dal 1 giugno. Ho lasciato una tariffa fissa di Enel a 0.28. Non è un grandissimo risparmio, in relazione ai miei consumi ma almeno vado a bloccare la componente energia per altri due anni. Poi quando e se usciranno tariffe più convenienti si farà un nuovo passaggio.

Guardando il foglio Excel per la luce, l’offerta più bassa sembrerebbe quella di Estra. Ma leggendo i vostri messaggi mi sembra che la scelgano in pochi. C’è qualcosa che mi sfugge?🤔

jpotalamo Forse perchè chi ha seguito questa discussione negli ultimi mesi, ha già trovato bene o male qualche soluzione. Ora che siamo nella parte più bassa della curva dei prezzi non ha senso fare un variabile, perchè a quel punto si fa il tutelato. Mentre sul libero quella che dici tu, si discosta solo di 100 euro annui rispetto ad altre sul libero ma che sono fisse x12 o x24 mesi. Quindi entrare adesso nel libero variabile nel punto più basso della curva vuol dire esserci dentro ufficialmente tra 2 mesi quando si potrebbe tornare a salire.
              Credo sia un po' questo che frena sulla scelta di Estra

jpotalamo Perchè Estra non ha buone recensioni come fornitore, anche qualcuno qui sul forum si è trovato in difficoltà. Vale la pena spendere qualche euro in più ma avere la ragionevole prospettiva di non incappare in problemi irrisolvibili.

• Venom90 ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti!
                Ho cercato di trovare una soluzione in questo marasma di offerte ma, ahimè, ne sono uscito più confuso di prima.
                Da Maggio passerò ad un'offerta decisamente svantaggiosa rispetto a quella precedente, nello specifico Eni Trend Casa suddivisa in:

• Luce, Contributo al consumo: 0,03 €/kWh e Costo di Commercializzazione e vendita: 12 €/mese.
                • Gas, Contributo al consumo: 0,168 €/smc e Costo di Commercializzazione e vendita: 12 €/mese.
                  Dal sito Eni si evince che i miei consumi sono:
                • Luce 1270 kWh.
                • Gas 800 smc.

Alla luce di quello che vi ho scritto a quale operatore mi dovrei affidare?
                Grazie mille per il supporto!

simava90 Consumi bassi per cui secondo me vale la pena aspettare nuove offerte entro metà maggio dove molte compagnie dovranno aggiornarle, poi che calino sarà tutto da vedere.
                  A quel punto o trovi sul libero una compagnia che ti garba usando i soliti file di Fra62, oppure hai la scelta di tornare nel tutelato dal 1/7 sia con gas che luce.
                  Per ora Estra e Segno verde sul libero variabile e NEN sul fisso rimangono le migliori scelte come puoi vedere anche tu.

Almeno per oggi il pun è crollato da €140 a €120

pietro-c per chi ha consumi bassi come fisso mi sa che anche Engie con la 3.0 light se la gioca con NeN... 0.223 al kw comprese perdite ecc, solo 69 annui di commercializzazione.
                    Me la ha fatta notare un utente giorni fa, per me che sto sui 1600kw annui mi sa mi conviene..
                    NeN a me non piace la bolletta uguale con poi il conguaglio, che è il suo cavallo di battaglia, ma a me piace pagare il dovuto reale subito..

DesPV per Estra io la ho col gas dal 1 aprile, vi farò sapere come va, per ora tutto bene...

Venom90 per Estra io la ho col gas dal 1 aprile, vi farò sapere come va, per ora tutto bene...

Spero che vada tutto bene, sarebbe un'ottima notizia per tutti!

Anche io sono con Estra per il gas

Venom90 io sto aspettando engie per vedere se il 2 maggio abbassano il prezzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile