graz gioco ?

dal sito Enel

Se in una città venissero installati 1000 pannelli fotovoltaici da appartamento, l’equivalente di 11.000 alberi, in un anno si eviterebbe l'emissione di 245 tonnellate di CO2. Considerando che in Italia abbiamo circa 7,5 milioni di balconi con un’esposizione ottimale al sole, se solo il 5% adottasse il fotovoltaico, significherebbe piantare l'equivalente di 4.125.000 alberi

commovente vero ? 😭

Non capisco, sono andato nel portale offerte di arera e ho cercato le migliori offerte per la mia utenza (gas-500smc e luce-1600 Kwh annui) e mi vengono fuori solo 3 offerte, due di axpo italia spa e una di invent; com'è possibile ?

graz Ok, aspetterò (non sono super convinto di raddoppiarmi i costi fissi anche perché a febbraio inizierò dei lavori di ristrutturazione che mi porteranno a ridurre i consumi). Però se nel breve esce qualcosa di conveniente con costi fissi non troppo alti passerei

lebrone Per il mio cap ne sono uscite 4: Engie,ViViGas, Axpo e Accendi luce Coop.🤔

• lebrone ha risposto a questo messaggio

pietro-c Ma è impossibile, io sono servito da un numero altissimo di fornitori infatti se faccio la stessa cosa con i comparatori tipo segugio ne vengono fuori tantissimi

Ho fatto un preventivo, per il gas, con NeN sulla base dei miei consumi annuali aggiornati e più bassi rispetto alla stima precedente. Alla fine mi viene fuori una rata di 91 euro al mese, sempre un pò tantino.

Io, come detto, sto aspettando che cali un pò ancora il prezzo fisso del gas e poi blocco. Però mi chiedo, siamo sicuri che scenderà? Attualmente con NeN è 0,75, ero abbastanza sicuro che da qui a uno o due mesi potrebbe scendere qualcosina, però anche in tv continuano a dire che i prezzi sono in aumento, non vorrei quindi che alla fine anziché diminuire rispetto a 0,75 aumenterà!

Bojack i prezzi sono in aumento

Sono in aumento le BOLLETTE perchè hanno rimesso gli oneri di sistema, ma la materia prima cala sempre.

dickfrey sì, quello è vero. Chiaramente essendo tornati gli oneri di sistema le bollette aumentano.

Però negli ultimi 2-3 giorni in TV stanno parlando in maniera estremamente negativa, dicendo appunto che ci saranno aumenti ecc..

Non è che gli do retta chissà quanto, anche perché essere catastrofisti è un po' il loro mestiere, però chi magari se ne intende poco potrebbe pensare appunto che siamo davanti a nuovi rialzi

Qualcuno sa se è possibile vedere da qualche parte il PUN per fasce orarie del mese in corso? Sul sito del GME vedo solo i pdf con la media dei mesi passati...

daniele86 l'energia prodotta in più viene regalata in rete (per questo dicevo che è importante l'autoconsumo). non esiste un conto energia gse. nessuna remunerazione per l'energia immessa in rete.

Se non hai cambiato il contatore contestualmente all'installazione del fotovoltaico, ti dico già che non cedi nulla in rete

sepsep A me stamattina è arrivato il contratto via mail, un file pdf di una trentina di pagine. Alcune pagine sono da restituire compilate e firmate.
              All'interno del contratto è scritto che sarò attivo con Hera dal 1° giugno. Ottimo! Alla fine è andato tutto bene. Bisogna solo pazientare qualche giorno dalla sottoscrizione online.

daniele86 devi assicurarti di avere un contatore bidirezinale per immettere in rete gli eccessi di ció che produci. Altrimenti vai solo di autoconsumo

Stefa95 si è nuovo con le doppie frecce 🔁 sostituito per attivazione fornitura nel 2022 👍

Io ho richiesto uno switch tramite Facile il 2 maggio ad Argos per l’offerta a prezzo fisso a 17 centesimi, oggi mi hanno scritto che già il 1 giugno sarà attiva.

Filippo94 azz! Questa è una cosa da annotare nel caso ció che ti hanno detto fosse vero. Aggiornaci se terranno fede a questi tempi super brevi

Stefa95 infatti sono stupito. Vi aggiornerò

Stefa95 Non c'è nulla da stupirsi....
                    Anche Pulsee lo fa in meno di 1 mese se si fa switch entro 10/12 del mese

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Buona sera, spulciando su Facile, ho trovato questa.

Dovremmo essere un pelino meno rispetto alla fissa Argos.
                      Credo convenga Argos per la luce e Iren per il gas (offerte con tariffa fissa).
                      Opinioni?

federicob Oltre ad Argos da poco c'è anche Eon per la luce, senza passare da Facile.it ma facendo tutto da web.
                        Nel foglio di @Fra62 è stata appena inserita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile