- Modificato
Se scendesse sotto i 0,20 €/kWh (che rispetto il recente passato è comunque sempre follia), onestamente mi sentirei tentato di bloccare il prezzo con NeN e pace. So che andrò a spendere poco meno di 100€/mese di luce al mese e me ne farò una ragione (consumo ~ 3.200kWh/anno).
Per il gas per ora, dopo essere tornato al maggiore tutela dal 1° Marzo, sto dove sono. Ma anche qui, se un fisso scendesse seriamente sotto i 0,70 €/SMC, vale il ragionamento sopra. Ho fatto praticamente tutto autunno-inverno con Plenitude a 1,38 €/smc e - migliorando i consumi (se Aprile però smette di fare Marzo!) - ho fatto due conti e (avendo consumato qualche centinaio di SMC in meno) potrei finire con spendere forse addirittura qualcosina in meno rispetto autunno-inverno 2021/22 (quando consumai ~ 2K SMC, tutti nel tutelato). Quindi a 0.6x €/SMC potrei farmene una ragione.
Di NeN però non mi piace la formula della rata fissa; come tanti altri qui, preferirei una PLACET a prezzo fisso che fattura il consumo effettivo, senza costi fissi/mese folli. Qualcosa tipo la vecchia PLACET di EniPlenitude Link Esselunga, ma a 0,6x €/SMC o meno
Vediamo cosa ci riservano dopo il 10/5; "sognare" non costa nulla ahhaha