- Modificato
Stefa95 prima dell'inverno io opterei per bloccare un fisso
E' quello che avrei voluto fare, contando su una risposta del mercato libero al mostruoso ribasso del PE di ARERA... spero che in futuro ci sia un movimento al ribasso.
qam sarai in SEN al 1° luglio, presumo, quindi i prezzi eccezionalmente bassi del 2° trimestre non li vedrai neanche.
E al 1° luglio nessuno sa che prezzi avrà il SEN, sono pronto a scommettere che saranno più alti, ma di quanto non si sa.
Probabilmente dal primo giugno... Quello che dici vale anche per il PUN. Non credo che il costo energia possa riaumentare del 70% nel giro di poco. In un'intervista di qualche giorno fa, Besseghini (ARERA) ipotizza aumenti di "circa il 10% nel terzo trimestre e del 25% nel quarto trimestre rispetto alle quotazioni del secondo trimestre". Ecco: pensate che aumenti solo il PE del SEN, o visto che si parla di quotazione della materia prima non pare logico che aumenti anche il PUN? Certo, i dati precisi non ci sono. Ciò detto, gli oneri fissi del SEN rimangono i più bassi, e una simulazione sui costi attuali (vedi foglio di @Fra62 ) mi dice che anche con un aumento del 25% della bolletta del SEN i miei costi sarebbero comunque minori del corrispettivo attualmente più basso sul mercato libero...
daniele86 6000kw anno????? io farei pulse limit.e senza manco pensarci. usa il codice agostini200 che sconta 2.78mese.tu che puoi.
Se devo scommettere su un rialzo enorme, preferisco fare un fisso più conveniente...
Gio1990 Se hai l'auto elettrica credo sia normale, "beve" tanto e la carico tutti i gg.
Per ora sono con Plenitude carta giovani sugli 0.28€/kwh, però sono indeciso sul da farsi,
Esattamente così. Anche io sono con Plenitude sui 0,29 euro/kWh (corrispondente a 0,43 finito) ma ho ricevuto una sassata non indifferente nell'ultima bolletta... e prevedo un aumento dei consumi!