A me con NeN veniva fuori, per il gas, 82 euro al mese. Ho rifatto la simulazione della rata (perchè la prima volta mi ero dimenticato di inserire la mia email e quindi non ho il preventivo) e ora mi viene 98 euro al mese, non ho capito perchè.
La bolletta che ho inviato è la stessa, il consumo annuo è ovviamente lo stesso e pure il prezzo è lo stesso, ovvero 0,75 euro/smc. Francamente non ho capito perchè cambia così tanto la rata, sarà qualche errore nei loro sistemi.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio: per un appartamento che viene affittato solo con contratti transitori (diciamo minimo 1 mese, massimo 5 mesi) e non per tutto l'anno, secondo voi è più conveniente un'offerta gas a prezzo fisso?
Mi spiego meglio: l'appartamento viene affittato ad una cifra mensile che comprende tutti i consumi, compreso quindi anche il gas. Mi pare che il consumo annuo stimato sia intorno ai 500mc, forse qualcosina meno. Inoltre, l'appartamento come detto non viene sempre affittato e quindi ogni tanto rimane vuoto (mediamente resta vuoto a dicembre e ad agosto, quindi tendenzialmente è affittato per una decina di mesi all'anno) e dunque il riscaldamento viene spento. L'idea sarebbe appunto quella di avere una rata fissa, in modo tale da essere più tranquilli perchè dal costo totale dell'affitto mensile si può già sapere quanto è la parte relativa al consumo di gas.
Attualmente per l'appartamento è attiva una fornitura con vivagas che, fino a marzo, era a prezzo fisso. Ma da questo mese è passata a prezzo variabile.