dickfrey Per i supervisori direi che uno non può essere che @handymenny 😎

Io ho fatto passaggio al tutelato dal portale eni plenitude cambiando il contratto e dopo qualche ora mi hanno messo un box dicendo che passerò al tutelato dal 1 marzo.

Non è stato difficile almeno per me

sidinvespa Non è stato difficile almeno per me

Al mio amico non c'è stato verso, ha dovuto passare ad un altro operatore (che ha rotto le scatole pure questo perchè voleva rifilargli un libero invece del tutelato).

Fra62 Per i supervisori direi che uno non può essere che @handymenny

Aggiungerei anche @graz e @AleS

dickfrey Aggiungerei anche @graz e @AleS

Aggiudicati! Ora ci manca solo il volontario, io una mezza idea ce l'avrei... 😇

@dickfrey Non vorrai mica lasciarci da soli ? 😉

AleS Comunque io pensavo a un doc con poche ma sostanziali informazioni di base, giusto per evitare di ripetere sempre le solite cose.

• AleS ha risposto a questo messaggio
        • AleS ha messo mi piace.

Andrebbe fatta una cosa del genere https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq

Sicurmanete le domande più in risalto sarebbero :
          1) posso tornare nel tutelato ?
          2) quanto tempo ci vuole per attivare un contratto ?
          3) cosa è il PUN ?
          4) cosa sono PSV e PFOR ?
          5) nel passaggio possono staccare la luce/gas ?

Ecc... Per quello che posso fare un contributo lo do volentieri !

handymenny Sì, Hera infatti dice che nel caso in cui tu non abbia un G2 o comunque questo non sia abilitato alla rilevazione dei consumi quartorari, ti vengono applicate le normali fasce (F1, F2, F3 o F0 se contatore monorario)

Se avessi quell'offerta e il contatore G2 già mi immagino dire a mia moglie: "Cara, che ore sono? Aspetta prima di attaccare la lavatrice che guardo quanto ci costa la luce sull'infragiornaliero..." 😆

Fra62 Sono d'accordo, stavo giusto cominciando a cercare tra le FAQ di NeN per i primi spunti.

dickfrey Ottimo, sì il formato è quello. Aggiungerei la domanda più gettonata:

Gas e Luce: meglio il servizio di tutela o il mercato libero?

guardando un po pensavo per l'energia dal tutelato passare a A2A easy energia pun variabile ? che ne dite è buona come offerta e compagnia? grazie

dickfrey Al mio amico non c'è stato verso, ha dovuto passare ad un altro operatore (che ha rotto le scatole pure questo perchè voleva rifilargli un libero invece del tutelato).

Nessun fornitore vuole nuovi clienti sul tutelato, sono clienti a perdere. 😬

Comunque se siete nel tutelato, restateci almeno per i prossimi mesi.
              E' probabile che i fornitori facciano campagna sui propri clienti e propongano delle offerte (forse) vantaggiose, soprattutto le big.

Ad Acea si può aderire al tutelato tramite il sito

• Monna ha risposto a questo messaggio

carlainz A2A è affidabile. Sulla convenienza dipende da quanti kW/h consumi in un anno.

dickfrey Le offerte “base” (Placet) ci possono salvare…utopia!
                Per aderire alle offerte Placet non c’è bisogno di leggere i contratti basta conoscere solo due dati: il prezzo di commercializzazione mensile e il costo al KWh (monorario) o il costo Smc.
                Sono assolutamente vietati oneri nascosti.
                I servizi aggiuntivi (per chi se li può permettere) devono essere espressamente richiesti da noi consumatori.
                Unico grosso problema nelle Placet sta nel fatto che il prezzo è libero.
                Dovremmo richiederle tutti ma proprio tutti per costringere i venditori di energia a farsi concorrenza su quest’offerta comparabilissima.
                Ma forse sto sognando ad occhi aperti.

Viuccio In teoria hai ragione, in pratica ti rifilano 300 euro di spese fisse e 3 euro al m/c per il gas...

fabiolino grazie per la segnalazione! Tu l'hai fatto? Conosci i step successivi alla richiesta sul sito?
                  Ho visto che non richiedono la modalità di pagamento, lo fanno successivamente? Grazie mille!

Monna Tutti i venditori devono proporre per legge le offerte Placet. Le trovi unicamente nei loro portali, si possono attivare separatamente luce e gas e il pagamento è consentito anche con bollettino postale. Io le ho sperimentate alla fine del 2018 e le ho trovato semplicissime da capire e confrontare.
                    Si dovrebbero chiamare offerte BASE invece le hanno chiamato con un nome astruso PLACET…chissà perché?

Viuccio Forse stai confondendo le offerte PLACET con quelle del mercato tutelato.
                      Le PLACET, al momento, sono le meno convenienti in assoluto, non ha senso consigliarle.

zsslrt
                        Sai quanto ci metteranno a farti il passaggio? Cioè è 5gg oppure il canonico mese?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile