Mi sono fatto contattare da Hera per ricevere un'offerta per la fornitura elettrica essendo già loro cliente per il gas, con ottima tariffa bloccata fino a fine 2023.
Ha chiamato Hera Comm utilizzando modalità da telemarketing "aggressive": dalla mia semplice richiesta di esposizione offerte disponibili loro sono passati alla preparazione di una "proposta di contratto".
Tralasciando quest'aspetto (che tra l'altro nella preparazone nella documentazione hanno sbagliato a compilare diversi dati) mi è stato proposta Prezzo Netto Casa Luce Biorario A Natura (Caso A + opzione Natura V45).
La tariffa sembra PUN + 0€ spread + quota fissa 6€/mese (per me che supero i 2700 KWh/anno, altrimenti sarebbe 4€/mese).
Dai documenti che mi sono stati forniti in effetti non trovo altre voci di spesa che non siano quelle "uguali per tutti" e definite da ARERA.
Non ho capito se c'è una componente per la commercializzazione e vendita (CCV) e se sì, a quanto ammonta o se sono i 6€/mese (accise e IVA escluse) di cui sopra.
L'offerta mi è stato detto è pubblica e non ad personam. Cercando in Internet per meglio capire e poter vedere anche la tabella di comparazione non ho trovato nulla, nemmeno nel sito Hera o altre affiliate del gruppo (nel mio caso sarebbe EstEnergy che ha di recente acquisito AscoTrade).
Qualcuno conosce maggiori dettagli di questa offerta (valida fino al 18/01)? Mi sembra che debba nascondere qualcosa...