StafanoPozzi00 anche io sono nella tua stessa situazione, hai già deciso che operatore sceglierai ?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Tommaso202020 Puoi fare un test sull’app di Esselunga (o controllando sul prossimo scontrino): se ti hanno accreditato i 3000 punti fragola allora hai swicthato
- Modificato
albom anch'io ho entrambi i contratti, con decorrenza 1/10, "fermi" a step precedenti all'attivazione (Luce al 1° step "Richiesta", Gas al 2° step "Conferma"), ma effettivamente accedendo al "My Esselunga" vedo che sono stati accreditati 1.500 punti Fidaty su ognuna del Fidaty Card usate in fase di attivazione della convenzione "Link" ENI Plenitude Esselunga.
Quindi è il portale ENI Plenitude che è fatto col...
rapie00 la registrazione l'hai fatta seguendo il link che ti è arrivato sulla mail? Io ho eseguito la registrazione andando direttamente sul sito, ho inserito la mail che ho usato in fase di attivazione e successivamente ho fatto l'accesso all'app. A distanza di ormai settimane leggo sempre che non ci sono forniture attive.
Sul contatore come si fa a leggere il fornitore? Mi pare di avere il contatore di prima generazione, c'è un piccolo display e un solo tasto da cliccare. Ho provato a schiacciarlo più volte ma escono altre informazioni
Tommaso202020 Io sono passato ad eni plenitude dal 1 gennaio e anche a me successe così, infatti dopo qualche giorni risultavo attivo.
Scusate , ho provato ad accedere all'offerta di ALTROCONSUMO con WEKIWI.... ma ho un dubbio...
sul preventivo fatto on line , non risulta da nessuna parte il costo dell'energia....
Se clicco su condizioni...non si capisce nulla...o meglio non trovo nulla in riferimento al conteggio del preventivo o al costo della luce.... qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito.... Grazieeeeeeeeeeee
- Modificato
Della serie "una scarpa e una ciabatta", ecco a voi lo stato nell'Area Personale del portale ENI Plenitude:
(contratti attivati lo stesso giorno; decorrenza 1/10/2022)
EDIT
Altra stramberia che notavo è che per il contratto Gas (quello che è indicato come attivo) nella sezione delle utenze ("I miei prodotti" > Gas e Luce) i dati del PDR/POD e "Matricola Contatore" sono vuoti; è pero riportato il "Numero Contratto":
Invece nel contratto Luce (che viene ancora indicato allo Step 1) è riportato il "PDR/POD", mentre manca del tutto il campo "Matricola Contatore" e il campo "Numero Contratto" non è compilato:
...manco il sito delle Poste funziona così a CdC!!
Per Natale, magari, si aggiornerà del tutto?
DerAdler io ho fatto richiesta esattamente come te il 28 agosto, con carta giovani, gas ancora la spunta in mezzo, corrente anche io ancora alla prima! Speriamo in bene... in teoria dovrei partire con tutto dal 1 novembre, ho fatto switch classico non rapido perchè dovevo sfruttare fino al 31 ottobre l'offerta fissa che ho con Eon che scade proprio li..
Venom90 a quanto mi è stato detto da altri utenti più informati, è "normale" che sino al giorno del passaggio (nel tuo caso 01/11) lo stato di avanzamento nell'area personale resti, diciamo così, non allineata.
Il fatto è che oggi è il 3 Ottobre quindi, quantomeno nel mio caso, entrambi dovevano essere allo Step 3 con dicitura "fornitura Attiva". Per il Gas in effetti è così, mentre il contratto Luce è ancora fermo allo Step 1.
E' verosimilmente un'anomalia del Portale, però diciamo che mi sembra palese che funzioni un po' a...
Dal 1° ottobre, in teoria, dovrei essere passato in automatico al mercato tutelato (servizio elettrico nazionale), dato che è.on ha risolto il contratto per eccessiva onerosità.
Ora, ho provato ad iscrivermi sul sito del servizio elettrico nazionale ma ovviamente quando mi chiede il codice cliente non so quale inserire! Dato che non ho ancora nessuna bolletta del servizio elettrico nazionale. Ho provato a inserire il codice cliente che avevo con e.on e ovviamente mi dice che è sbagliato.
Per curiosità sono entrato nell'app Eon e la mia fornitura risulta "in gestione".
Francamente non ci sto capendo molto, se non so il codice cliente del servizio elettrico nazionale non posso nemmeno vedere le mie future bollette e in teoria si Eon dovrebbe esserci la dicitura "cessata", mentre la mia fornitura risulta in gestione
Bojack il codice cliente del servizio elettrico nazionale credo si veda anche sul contatore..... o almeno a casa quando ero nel servizio elettrico il codice cliente lo vedevo anche sul contatore
se vai sul portale consumi , puoi loggarti semplicemente con lo spid senza dover fare nessuna registrazione, li dovrebbe dirti con chi sei
Hadx
Ho telefonato ad IREN, mio attuale gestore, per vedere se c'era possibilità di avere una condizione migliorativa rispetto a quella di 0.63 €Kwh che partirebbe il 1 Dicembre. L'operatrice mi ha detto che ricadevo nel decreto aiuti, per cui mi ha potuto applicare una tariffa di 0,28 €Kwh fissa per 11 mesi. Ovviamente ho accettato. Mi ha spiegato che si ricade in questo decreto in base alla data in cui si è ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale del contratto.
Robytoro68 se ho capito bene, però non ricade se è terminato il periodo dei 12 mesi della tariffa fissa. In quel caso il distributore può stabilire liberamente il nuovo prezzo che vuole.