gru robertocarpena Non so come funziona, è solo da qualche giorno che sto cercando informazioni per cercare di risparmiare qualcosa .. purtroppo dovevo muovermi prima ma pazienza ... meglio tardi che mai
QRDG Mario_Rossi quindi non c'è l'autolettura *telelettura Autolettura= quella che fai tu. Telelettura= lettura automatica fatta dallo smartmeter. (non voglio fare il professore eh... giusto per chiarire 😁
dickfrey robertocarpena loro ti fanno una stima di spesa e la dividono per 12, omettendo anche eventuali agevolazioni che possono intercorrere, tipo riduzione dell’ iva, bonus sociali, azzeramenti di onori, ecc… questo perché non possono sapere in anticipo cosa deciderà un governo. Alla fine dei 12 mesi ti diranno la nuova rata considerando se hai sforato i consumi o meno e ridandoti tutti quei bonus che non hai avuto. Potresti quindi avere una rata più bassa di quella attuale. Se te ne vai prima è lo stesso discorso.
Scugnizz Buongiorno, mi servirebbe un'informazione... chi riceve il bonus sociale e cambia fornitore devo comunicare qualcosa al nuovo fornitore?
Ej19 Scugnizz no, tu non devi comunicare nulla. Ci penserà il nuovo fornitore a farti continuare l'agevolazione.
StafanoPozzi00 Il 31 dicembre ho in scadenza il contratto del gas, e il nuovo prezzo è da paura ( 2,40 €/Smc ). Siccome ora ho un buon prezzo, quando mi conviene iniziare le pratiche per cambiare operatore?
Viktor StafanoPozzi00 anche io sono nella tua stessa situazione, hai già deciso che operatore sceglierai ?
luca02 Gaudius io non vedo nessuna schermata di questo tipo. Penso proprio che plenitude non mi attiverà nulla, né ora e nemmeno l'1/11. La fortuna che ho è che posso ammortizzare i costi con i pannelli solari (che mi hanno appena montato) e per il riscaldamento posso fare uso di due camini a legna. Peccato però, perché quella di plenitude era una delle migliori offerte che c'era sul mercato
rapie00 luca02 controlla sul contatore cosa ti esce come venditore. C’è un po di confusione: anche io ho fatto plenitude esselunga e non ho ancora riscontro se sia stato attivato o meno. Il contatore mi riporta ancora il vecchio fornitore ma con il codice cliente di plenitude Boh Edit: ho appena scaricato l’app mobile e mi riporta correttamente attivato da ieri, cosa che il sito web assolutamente non menzionava Prova anche tu e facci sapere
luca02 rapie00 la registrazione l'hai fatta seguendo il link che ti è arrivato sulla mail? Io ho eseguito la registrazione andando direttamente sul sito, ho inserito la mail che ho usato in fase di attivazione e successivamente ho fatto l'accesso all'app. A distanza di ormai settimane leggo sempre che non ci sono forniture attive. Sul contatore come si fa a leggere il fornitore? Mi pare di avere il contatore di prima generazione, c'è un piccolo display e un solo tasto da cliccare. Ho provato a schiacciarlo più volte ma escono altre informazioni
DerAdler rapie00 non mi ero accorto che condividevamo altre "disavventure" 😅 Il mio scenario l'ho riportato nel post precedente; accedendo oggi alla tua Area Personale del Portale Plenitude, cosa vedi?
Tommaso202020 Ciao, vi riporto la mia esperienza. Io ho sottoscritto plenitude con esselunga a fine agosto. Date di attivazione 1 ottobre, vedo ancora sia da app sia da sito “in attivazione”. Ho scritto all’assistenza via chat che mi ha confermato la data di switch sia di luce sia di gas il 1 ottobre e a detta loro vedo ancora in attivazione solo perchè il sistema deve aggiornarsi. Ma pare tutto ok. Il vecchio fornitore di luce se entro nell’area clienti mi dice che effettivamente non sono più cliente, mentre il gas risulta ancora attivo col vecchio fornitore.
albom Tommaso202020 Puoi fare un test sull’app di Esselunga (o controllando sul prossimo scontrino): se ti hanno accreditato i 3000 punti fragola allora hai swicthato
lebrone Tommaso202020 Io sono passato ad eni plenitude dal 1 gennaio e anche a me successe così, infatti dopo qualche giorni risultavo attivo.
DerAdler albom anch'io ho entrambi i contratti, con decorrenza 1/10, "fermi" a step precedenti all'attivazione (Luce al 1° step "Richiesta", Gas al 2° step "Conferma"), ma effettivamente accedendo al "My Esselunga" vedo che sono stati accreditati 1.500 punti Fidaty su ognuna del Fidaty Card usate in fase di attivazione della convenzione "Link" ENI Plenitude Esselunga. Quindi è il portale ENI Plenitude che è fatto col...
DanieleSignorile robertocarpena Cosa ne pensi? Però si ostinano a non mandarmi la scheda di confrontabilitá…
maxevy Scusate , ho provato ad accedere all'offerta di ALTROCONSUMO con WEKIWI.... ma ho un dubbio... sul preventivo fatto on line , non risulta da nessuna parte il costo dell'energia.... Se clicco su condizioni...non si capisce nulla...o meglio non trovo nulla in riferimento al conteggio del preventivo o al costo della luce.... qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito.... Grazieeeeeeeeeeee
maxevy gru ho visto ...a me risutla a pagina 11 il prezzo fisso...ma è corretto che oggi esce un fisso di 0.335 €/kWh più basso del variabile ??? Il PUN attuale dovrebbe essere sui 0.50 € pertanto il variabile sarebbe più alto del fisso ..... non capisco..🤔