Maximino già detto più volte, purtroppo il processo di attivazione del Power non ha step intermedi. In questi giorni dovrebbero essere disponibili gli elenchi dai quali i fornitori hanno la certezza dell'attivazione della fornitura.
Dovete aspettare ancora qualche giorno.

DesPV Grazie della risposta. Ho cercato sul Portale offerte dell' ARERA le offerte di cui mi hai scritto, ma non le ho trovate. Fermo restando che ho 54 anni, quindi quella "giovani" difficilmente mi riguarda, a meno che non passi il contratto a mio figlio, dove le posso vedere? Forse ho capito male io.

• DesPV ha risposto a questo messaggio

Giuseppeve Anche a me era arrivata a maggio la proposta di modifica unilaterale del contratto da parte di Iren per la luce, in cui mi dicevano che dal 1 Settembre l'offerta passava da 0,09 €Kwh a 0,28 €Kwh.
    Ora mi è arrivata la lettera di rettifica in cui mi dicono che

, in base al decreto di Agosto 2022, non possono più farlo, e che, quindi, mi aumentano a 0,638 €Kwh dal 1 Dicembre, in quanto il prezzo dell'offerta che ho in corso, scade il 30/11/2022.
    Allego la dicitura del decreto che mi hanno inviato: penso sia uguale al tuo. In base a cosa posso capire io, purtroppo lo possono fare, ma se per caso così non fosse sarei lieto di scoprirlo. La cosa che mi fa più pensare è la dicitura "Aprile 2023": significa che non possono fare aumenti in nessun caso, quindi nemmeno a me che avrei il prezzo in scadenza?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Gaudius Eni Esselunga per il gas non è più conveniente, Enel ad esempio, fino a fine mese mi sembra, ha un prezzo bloccato di 1,89 €/smc

• Gaudius ha risposto a questo messaggio

Ecco un'altra offerta interessante dal gruppo d'acquisto di Altroconsumo "abbassa la bolletta".
        Fornitore: Wekiwi

Luce
        Prezzo fisso della durata di 12 mesi al netto delle perdite di rete 0,2886 € (al lordo 0,3150) + bonus al 12° mese di 50€ + 16€ se si è soci di Altroconsumo.

Gas
        Prezzo indicizzato PSV + 0,003 €/Smc, PCV: 62,74 euro/anno + gli stessi bonus della luce.

Condizioni energia
        https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/abbassalabolletta/Offer/downloadelectricityconditions

Condizioni gas
        https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/abbassalabolletta/Offer/downloadgasconditions

Sito internet
        https://www.abbassalabolletta.it

Offerte sottoscrivili da tutti entro il 31/10/2022

Personalmente non conosco il fornitore.

T1z1ano lo farei con la carta giovani a 2,07. Sì, sono 0,17 centesimi in più. Con il mio consumo (circa 600 Smc/anno) un 100 euro in più/anno. Edit: anzi con i Costi di commercializzazione e vendita minori sarebbero 70 euro in meno

Robytoro68 Manda la foto delle condizioni economiche allegate a quella comunicazione, poi verifica sul contratto iniziale cosa era previsto sarebbe successo alla fine dei 12 mesi (o quello che è) di prezzo fisso.

Gaudius

Sei sicuro che ci siano ancora quelle tariffe? Ho controllato ieri dall'app io di mia figlia ma ho trovato un prezzo di circa 0.40

• Gaudius ha risposto a questo messaggio

robertocarpena da carta giovani luce 0,42 e gas 2,07 con corrispettivi 7,5 per entrambi. Luce non trovo offerte migliori (se non nel passato). Gas sì c'è Enel con 1,89 ma con mio consumo sarebbero 70 euro in meno all'anno. Preferisco Eni, Enel in passato non mi è piaciuta. Fatta comunque ieri sera, attivazione 1/11.
                Se dovessero cambiare le cose e abbassarsi i prezzi si ripasserà ad altro. Ma, se dovessero schizzare, il posteriore un po' parato ce l'avrò.
                So che se l'avessi fatto qualche giorno/settimana fa avrei avuto tariffe migliori ma pace.

linux1si Grazie. Da un loro presupposto calcolo, con i miei consumi attuali annuali (tra i 1400 e i 1500) mi hanno preventivato sui 1700 euro di spesa che, onestamente, mi pare un gran poco...

AngeloR In che sezione dell'area personale vedo queste informazioni? Io quando accedo ho il vuoto cosmico davanti a me,,,

Avevo fatto il passaggio online il 10 settembre, offerta solo Luce con la carta giovani

• AngeloR ha risposto a questo messaggio

Gio1990 Mmm stranissimo, io nell'homepage vedo subito lo stato della pratica per il gas e poi ho un selettore per vedere quella della luce... prova a sentirli...

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Ragazzi, chiedo a voi esperti....ma perchè Sorgenia nessuno la considera..??? é troppo cara..???
                    Sinceramente non riesco a rendermi conto, ma mi smebra abbastanza allianeata alla concorrenza.......che ne pensate voi..? Grazie

graz Per la cronaca, si possono scaricare anche le letture giornaliere (o almeno penso che lo siano)

• graz ha risposto a questo messaggio

youcachi Sul portale è previsto. Nel tuo caso sono misure inventate come abbiamo visto, tranne le ultime di fine mese (i segnanti di fine mese sono inferiori a quelle precedenti😬).
                      Oltretutto non sono state corrette dalle rettifiche. Così sono abbastanza inutili.

Intanto Enne sta mandando le risoluzioni contrattuali per chi ha sottoscritto l' offerta placet gas in Agosto a 0.99. 🤐

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

zaizaman ma come! Fonte?

Dopo non essere riuscito ad usufruire dell’offerta Eni Esselunga, stavo valutando NeN che attualmente ha queste tariffe:

0,41 €/kWh
                          1,89 €/Smc

https://nen.it/luce-gas-conveniente

Cosa ne pensate in merito alle tariffe? Le ho trovate buone rispetto alla concorrenza, sbaglio?

Ho letto che ad alcuni non piace che la bolletta venga calcolata solo sulle stime e non sull’effettivo consumo.

Altra domanda: se sottoscrivessi l’offerta domani, resterebbero valide le tariffe sopra oppure, se l’attivazione fosse ai primi di novembre, mi potrebbero applicare delle tariffe diverse?

Grazie mille

• lebrone ha risposto a questo messaggio

AngeloR a sistema non gli risulta nessun contratto.... Dicono di provare a richiamarli più avanti. A me puzza la faccenda, eppure ho ricevuto copia cliente del contratto 🤔

Cmq partiamo molto male con questa plenitude....

• billmn ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile