Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ragazzi, chiedo a voi esperti....ma perchè Sorgenia nessuno la considera..??? é troppo cara..???
Sinceramente non riesco a rendermi conto, ma mi smebra abbastanza allianeata alla concorrenza.......che ne pensate voi..? Grazie
Intanto Enne sta mandando le risoluzioni contrattuali per chi ha sottoscritto l' offerta placet gas in Agosto a 0.99.
Dopo non essere riuscito ad usufruire dell’offerta Eni Esselunga, stavo valutando NeN che attualmente ha queste tariffe:
0,41 €/kWh
1,89 €/Smc
https://nen.it/luce-gas-conveniente
Cosa ne pensate in merito alle tariffe? Le ho trovate buone rispetto alla concorrenza, sbaglio?
Ho letto che ad alcuni non piace che la bolletta venga calcolata solo sulle stime e non sull’effettivo consumo.
Altra domanda: se sottoscrivessi l’offerta domani, resterebbero valide le tariffe sopra oppure, se l’attivazione fosse ai primi di novembre, mi potrebbero applicare delle tariffe diverse?
Grazie mille
Stefa95
Beh fuori mercato….cosa c’è di meglio al momento come offerta placet? Io non trovo nulla
Stefa95 Avevo sottoscritto l'offerta quando il prezzo era ancora buono (luce a 0,3€/KwH se non ricordo male) ma purtroppo i miei dati ed il contratto sembrano non risultare sui loro sistemi.
Ho chiamato più volte, ho scritto in chat ed ho pure inviato una copia del contratto come da accordi con l'assistenza clienti. Al momento non vedo alcuna luce in fondo al tunnel, la cosa è ferma da quasi 20 giorni e nessuno dell'assistenza Eni sembra avere la più pallida idea di come risolvere il problema.
In base a questo stavo valutando alternative anche perché attendendo ancora aumenta il rischio che le attuali tariffe si alzino ulteriormente.
- Modificato
robertocarpena Appunto! L'utente aveva bloccato plenitude a inizio settembre a prezzi inferiori. Non ha ancora avuto risposte da plenitude e sta pensando di rivolgersi altrove. Ma converrebbe aspettare no?
billmn non conosco le loro tempistiche, ma pensa: feci postefibra con l'offerta di 19,90 a scadenza l'ultimo giorno e non ho avuto notizie da loro per 1 mese, aspettare mi ha fatto cmq ottenere ciò che volevo. Allo stesso modo non demordere con plenitude, perchè hai bloccato un prezzo ottimo e tanto vale aspettare. Non so se tu sei cliente del SEN o di altro, ma cambiare ora o aspettare che ti attivino la luce a 0,3 bhe a mio parere ne vale la pena.
Un mio collega di lavoro ha sottoscritto l'offerta plenitude esselunga un paio di settimane fà, gli è arrivata l'email di presa in carico e di valutazione con il contratto ma dopo alcuni giorni gli hanno detto che non era stato possibile accettare la sua utenza e chiedendo spiegazione hanno detto che non sono tenuti a dare una spiegazione perchè non possono accettare (anche se lui alla fine dice che risulterebbe un cattivo pagatore anche se ha sempre pagato tutto avendo il rid in banca).