Tetto al prezzo del gas per tutto il 2023, tutti a disdire i contratti fatti in questi mesi per rientrare nel tutelato prorogato al 1 Gennaio 2025... Poi mi sveglio
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
DerAdler Se nevica, poi, ti fa anche da isolante sul tetto
Spero di no, altrimenti il fotovoltaico non produce e la caldaia consuma lo stesso
A proposito dell'algoritmo di NeN... ho appena ricevuto una mail da loro, in cui mi comunicano che per un "errore" in fase di calcolo, il preventivo che ho accettato mi e' stato cambiato, con un aumento di circa €20/mese al rialzo. Strano perche' sul contratto che mi avevano spedito la settimana scorsa, il consumo dichiarato e' corretto. E a suo tempo anche portali tipo Segugio.it mi davano un preventivo simile.
Il contratto e' per i miei, che hanno Edison a 0.13€/KWh fino a gennaio.
So che qualcuno ritiene che il decreto del governo dovrebbe impedire ad Edison di aggiornare la tariffa una volta scaduti i 12 mesi. Vivendo io all'estero, non avrei tempo ne' voglia di mandare diffide, contestare, ecc
E quindi piu' tardi cancello il contratto con NeN e sottoscrivo quello con Plenitude Esselunga.
Vorrei chiedere a qualcuno che ha già avuto esperienza con A2A:
Dall'area clienti l'attivazione dei contratti luce e gas era prevista ieri 1/09 ma ancora oggi risulta in lavorazione, è un problema nell'aggiornamento dell'area clienti oppure c'è stato qualche problema in fase di attivazione?
io sono passato dal SEN a Plenitude, costo fisso 0.24€/kwh solo luce per 24 mesi.
Prima ero arrivato a 0.669€/kwh con il servizio elettrico nazionale.... da pazzi !
flavione Quando attivi con NeN ti dicono (tramite mail se ricordo bene) che possono modificare in più o in meno la rata. La tua richiesta era già stata accettata quando ti hanno modificato la rata? Io ho fatto sottoscrivere NeN a fine Agosto, adesso stanno aspettando che scadano i 14 giorni del ripensamento. Se dovesse succedere anche a me mi comporterei come te, 20 euro al mese in più sono una bella cifra.
AleS Vero, la possono modificare se i dati sono diversi da quelli della bolletta o da quelli che invia loro il distributore.
In bolletta c'è esattamente lo stesso importo che viene riportato anche nella loro mail di benvenuto e nel contratto allegato alla mail stessa.
Quindi può darsi che Edison indichi in bolletta un consumo annuo sbagliato. Il che è doppiamente una seccatura, perché uno cosa se ne fa di dati non aggiornati?
honordelvero
Probabilmente è normale così, se vedi i messaggi precedenti ne abbiamo parlato ieri: io e un altro paio di persone siamo nella stessa situazione. Attendiamo fiduciosi!
- Modificato
flavione In tanti abbiamo fatto NeN in questi giorni, vediamo se capita anche ad altri con la provenienza da Edison. Quando ho fatto il mio preventivo ho caricato la bolletta con il consumo annuo più alto rispetto ad altre dello stesso anno ma che riportavano un consumo annuo un po' più basso.
motoko Nel SEN lo aggiornano ad ogni bolletta, potrebbe essere quello che indichi tu il motivo.
Altro motivo per me per non prendere NEN nemmeno in considerazione. Fammi inserire i miei dati a mano, il mio consumo medio annuo e semmai dopo 6 mesi se vedi che sono fuori media ricalcoli la rata.
Per me il loro modo di gestire la cosa non piace dall'inizio alla fine, non ultimo la questione del sito in manutenzione. Pertanto ho sottoscritto eni plenitude.
Daniel_e88 È un sistema che funziona se il tuo attuale gestore ti fornisce informazioni corrette.
Credo che Edison non lo faccia. Quindi se fai un preventivo con NeN finisci ad avere questo problema.
Personalmente sono abituato qui in UK ad un sistema simile a quello di NeN, con rata mensile più o meno fissa. Il mio gestore la modifica se vede che il consumo si discosta, e la cosa non succede una volta l'anno come con NeN.
ma scusate come fate a fare NeN ? a prezzi fuori di testa