Maximino si concordo, però almeno il prezzo è sceso di oltre 100€ portandosi dai 340 massimi 🥶ai minimi di 220€ eheh insomma mica poco! 😅

Certo è vero che è ancora una bozza che verrà discussa la settimana prossima,ma se confermata ed approvata subito o in tempi rapidissimi, magari già per ottobre potremmo vedere i primi risultati a listino, chissà vedremo come finirà! 😉

chris190 Come dicevo in un post più sopra, non credo che venderanno in svendita il gas comprato a prezzi folli ad Agosto. In più anche le nostre risorse stoccate, quanto sono costate esattamente ? Quello arrivato dall' Algeria per esempio ? Credo che il PSV dovrà tenere conto di tutti questi fattori ed è pure una novità.
    Al momento l' unico piano certo del governo, come dell' Europa, è quello di abbassare i consumi ed accendere il riscaldamento il più tardi possibile. Ma vedrete che dopo anni senza è capace pure di nevicare 😅

Venom90 MAI dare POD e PDR a terzi

Vogliamo parlare di quei gestori tipo NeN che, per calcolarti la rata, ti fanno caricare la bolletta dalla quale ricavano tutto quello che vogliono? E infatti, se poi provi ad attivare l'offerta, guarda caso ti trovi precompilato ad esempio il codice POD e/o PDR. Nell'informativa Privacy di NeN (che accetti prima di inviare i dati per il calcolo rata) c'è scritto che eliminano questi dati dopo 7gg. Seeeeeeee, certo. Due volte. 😁

dickfrey si sulle utily di settembre ci hanno guadagnato e non poco, ora vedremo quelle di ottobre, ma le premesse sembrano buone poi vediamo! 😁

C'è chi dice che addirittura con il PSV anche se uguale al TTF ma mensile, si andrà comunque a pagare di più, chi dice il contrario chi dice uguale....quindi penso che alla fine fine anche se cambi l'indice di riferimento ma NON riformi il mercato, la minestra è sempre quella! 😉

dickfrey Ma vedrete che dopo anni senza è capace pure di nevicare 😅

Ma guarda, forse dalle tue parti il clima è più clemente d'inverno, ma se nevica alla fine non fa poi così freddo perchè è difficile che nevichi se c'è -10°C.
        Di contro, quando fa quei "begli" inverni umidi e nebbiosi con un freddo boia che gli 0°C li vedi forse verso a mezzogiorno, magari non nevica manco per sbaglio.
        Se nevica, poi, ti fa anche da isolante sul tetto hahaha 😁 risparmi sul riscaldamento.

DerAdler l'umidità poi....brr 🥶 è micidiale! 😁
          Per fortuna che a Bolzano non è molto comune, però ogni tanto si sente! Anche se ultimamente fa sempre più caldo e sembra si stare più a Palermo che a Bolzano! 🤣🥵

Io rimango dell'idea che anche se dovesse calare molto il prezzo del gas quest'inverno ci sarà da soffrire quindi io farei prezzo bloccato adesso, perchè, come dice dickfrey, gli stoccaggi sono pieni di gas pagato una follia e il prossimo inverno dovremo usare quello.

chris190 Bolzano non fa testo, siete in una buca 😝

DerAdler Vogliamo parlare di quei gestori tipo NeN che, per calcolarti la rata, ti fanno caricare la bolletta dalla quale ricavano tutto quello che vogliono? E infatti, se poi provi ad attivare l'offerta, guarda caso ti trovi precompilato ad esempio il codice POD e/o PDR. Nell'informativa Privacy di NeN (che accetti prima di inviare i dati per il calcolo rata) c'è scritto che eliminano questi dati dopo 7gg. Seeeeeeee, certo. Due volte.

Io il POD lo scrivo solo se sto attivando il contratto

Angelo_V non so a che gestore nello specifico ti riferisci (confermo che in alcuni casi è così, vedi Eni Plenitude) ma, come ho scritto, se per esempio vai sul sito NeN e vuoi fare il calcolo rata ti fa caricare il PDF di una bolletta. Nel PDF l'algoritmo (come lo chiamano loro) va a fare una lettura del PDF (stile OCR per capirci) e va ad interpretare il testo contenuto alla ricerca dei dati di interesse (che dovrebbero essere quelli dei consumi....) ma in realtà si estrapola ben di più. Questo lo scopri se, dopo aver ricevuto la loro offerta, premi il tasto per attivare. A quel punto, nelle varie pagine dove ti chiede di confermare i tuoi dati, magia-magia ti trovi precompilato il codice POD e/o PDR. Tu non l'hai scritto ne gliel'hai formalmente fornito, se lo son presi loro dalla bolletta. A domanda ti direbbero che è l'algoritmo che l'ha letto e che i dati non vengono conservati nè ceduti a terzi... se se, e le marmotte che confezionano la cioccolata, etc, etc. 😆

Tetto al prezzo del gas per tutto il 2023, tutti a disdire i contratti fatti in questi mesi per rientrare nel tutelato prorogato al 1 Gennaio 2025... Poi mi sveglio 😢

AleS magari aspettano ancora un po' così decorrono i termini di ripensamento 😅

• AleS ha messo mi piace.

DerAdler non so a che gestore nello specifico ti riferisci

Dicevo in generale, se si deve inserire per calcolare la rata non lo faccio proprio.

DerAdler Se nevica, poi, ti fa anche da isolante sul tetto

Spero di no, altrimenti il fotovoltaico non produce e la caldaia consuma lo stesso 😖

A proposito dell'algoritmo di NeN... ho appena ricevuto una mail da loro, in cui mi comunicano che per un "errore" in fase di calcolo, il preventivo che ho accettato mi e' stato cambiato, con un aumento di circa €20/mese al rialzo. Strano perche' sul contratto che mi avevano spedito la settimana scorsa, il consumo dichiarato e' corretto. E a suo tempo anche portali tipo Segugio.it mi davano un preventivo simile.
                  Il contratto e' per i miei, che hanno Edison a 0.13€/KWh fino a gennaio.
                  So che qualcuno ritiene che il decreto del governo dovrebbe impedire ad Edison di aggiornare la tariffa una volta scaduti i 12 mesi. Vivendo io all'estero, non avrei tempo ne' voglia di mandare diffide, contestare, ecc
                  E quindi piu' tardi cancello il contratto con NeN e sottoscrivo quello con Plenitude Esselunga.

Vorrei chiedere a qualcuno che ha già avuto esperienza con A2A:

Dall'area clienti l'attivazione dei contratti luce e gas era prevista ieri 1/09 ma ancora oggi risulta in lavorazione, è un problema nell'aggiornamento dell'area clienti oppure c'è stato qualche problema in fase di attivazione?

io sono passato dal SEN a Plenitude, costo fisso 0.24€/kwh solo luce per 24 mesi.
                      Prima ero arrivato a 0.669€/kwh con il servizio elettrico nazionale.... da pazzi !

• nexus ha risposto a questo messaggio

m1k4bz ti riferisci all'offerta trend casa?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

flavione Quando attivi con NeN ti dicono (tramite mail se ricordo bene) che possono modificare in più o in meno la rata. La tua richiesta era già stata accettata quando ti hanno modificato la rata? Io ho fatto sottoscrivere NeN a fine Agosto, adesso stanno aspettando che scadano i 14 giorni del ripensamento. Se dovesse succedere anche a me mi comporterei come te, 20 euro al mese in più sono una bella cifra.

AleS Vero, la possono modificare se i dati sono diversi da quelli della bolletta o da quelli che invia loro il distributore.
                            In bolletta c'è esattamente lo stesso importo che viene riportato anche nella loro mail di benvenuto e nel contratto allegato alla mail stessa.
                            Quindi può darsi che Edison indichi in bolletta un consumo annuo sbagliato. Il che è doppiamente una seccatura, perché uno cosa se ne fa di dati non aggiornati?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile