Buongiorno a tutti! Sono cliente sia Gas che Luce con Hera in STG (due contratti diversi).
Ieri mi arriva questa mail da HERA:
"Gentile XXXX,desideriamo contattarla per informarla di importanti novità riguardanti la struttura della sua ultima bolletta nel Servizio a Tutele Graduali domestico.
La chiameremo dal numero 051xxxxxx oppure la invitiamo a telefonarci al numero verde gratuito 800xxxxx col suo codice cliente a disposizione."
Ho tanti dubbi:
1) Intanto ho letto che la tariffa STG per la luce dovrebbe rimanere fino a marzo 2027, mentre per il gas termina adesso a fine 2025, è corretto?
2) Ho molti timori a rispondere al telefono, non essendo informato proveranno ad appiopparmi una qualsiasi loro tariffa nel libero? Con il rischio che mi cambino anche il contratto luce...
3) Ma se non rispondo alle chiamate e non faccio nulla che succede da gennaio per il gas?
Chiedo scusa se avete già affrontato l'argomento e grazie in anticipo.