MassimoV Ciao a tutti, attualmente sono con HERA per il solo gas, secondo voi meglio cambiare?Per la scelta il file excel delle offerte è sempre aggiornato? Grazie ciao
pietro-c MassimoV Non mi sembra tu abbia una cattiva tariffa, PSV + spread di circa 0.05 compresi CCR e QVD e commercializzazione di 12 euro al mese. Tutto dipende comunque dai tuoi consumi annui, il file è sempre aggiornato.
Deki Ciao ragazzi, una domanda OT: sapete se, cessata l'attività per cui era richiesta una fornitura (luce) business, si possa passarla a uso domestico? Anche se l'immobile resta accatastato come ufficio professionale
MassimoV pietro-c Ciao, consumo annuo 1670Smc, vedo in bolletta quel 0,68€smc e mi sembrava alto.Tu cosa consigli di fare?Grazie
pietro-c MassimoV Tu devi guardare la riga "di cui spesa per la vendita gas naturale 0.42" e la riga di spesa fissa "di cui spesa per la vendita gas 12". Hai consumi medio alti, ora per altri due giorni c'è la promozione TOP di Pulsee due anni prezzo bloccato....guarda sul file e parti dal link che ti propone il file se nel caso la volessi attivare, se ti sbrighi parti a gennaio Ai prezzi di oggi risparmieresti 200euro rispetto al tua attuale che è però indicizzata, per cui se il gas cala il risparmio cala
zaizaman claudius77 per quelli che sono clienti come si trovano con alperia offerta gas? Se cerchi una buona tariffa fissa, vai di Pulsee con il codice TOP, come suggerito in precedenza da @pietro-c
biancoenero ciao, per il black Friday Lene (compagnia digitale di Enel) propone, con caricamento del PDF della bolletta una tariffa di 0.086 kWh e commercializzazione a 96/anno. Purtroppo non vedo questa compagnia sull'excel della prima pagina però mi sembra più conveniente di Octopus e per chi consuma parecchi kW (>4000) forse la più conveniente in assoluto. Mi perdo io qualcosa o il ragionamento è corretto?
pietro-c biancoenero E' corretto, per consumi sotto i 3500 è ancora oggi preferibile Pulsee bloccato due anni. pietro-c Attenzione, c'è la componente sbilanciamento che è il 2% del PUN, oggi vale 0.0024€/kWh
Legend35 Ora ho A2a Easy Gas/Luce con 4300 mq di gas/annui, un contatore 6kW da 3100 annui e uno da 3kW da 2300 annui... vedo dai files XLS che anche volendo ottimizzare e cambiare 3 gestori, si risparmierebbero "solo" 300€/annui... è possibile?
pietro-c Legend35 Può essere, ma senza conoscere i particolari della tua offerta si fa fatica a capire se i tuoi conti sono giusti o sbagliati. robin_1967 E' una Gas Sales indicizzata zero spread, nell'immagine manca la prima parte, ma se hai 4 o 5 euro al mese di commercializzazione è ancora la migliore indicizzata.
robin_1967 ciao a tutti vi allego copia della bolletta gas. mi rivolgo a chi sa capire meglio di me le bollette. ad oggi è una buona offerta ? grazie in anticipo a chi risponderà
mditerli pietro-c Mi sembra che l’offerta citata di Gas Sales preveda anche CCR e QVD, circa 4 cent/mc, oltre al PSV (almeno leggendo la scheda sintetica). Anche Enel (mio precedente fornitore) in bolletta presentava il PSV con già sommata la CCR, “suggerendo” che lo spread fosse solo la QVD (0,00079). Variabile con solo PSV e quota fissa così bassa mi sembra strano…
pietro-c mditerli Praticamente tutte le indicizzate prevedono CCR e QVD, quelle che non lo prevedono hanno costi fissi alti o spread superiore a 0.04. Gas Sales indicizzata se guardi l'excel è la prima tra le indicizzate, comincia a perdere competitività oltre i 2200smc/anno.