Navigator Controlla il prezzo sul PO e quello comprende tutto tranne il canone rai.

andreagdipaolo

Ho fatto una comparativa sul portale offerte di arera con i miei 2500 kwh annuali:

• Engie 496 euro
    • NeN: 551 Euro (però ancora da scontare di 72 euro grazie a codice di un noto influencer )----> 479 per un anno

Per i miei 350 metri cubi di gas invece:

• Engie 396
    • Nen: 433 (sempre da scontare di 72 euro grazie al codice): 361

Complessivamente quindi avrei:

• ENGIE Gas + Luce: 892
    • NeN Gas + Luce: 840 euro

Alla fine il costo è più o meno equivalente, dal secondo anno però conviene maggiormente Engie visto che non avrò più lo sconto di NeN

Vostro parere e consiglio personale?

Valuta anche Sinergas, ma siccome non è sul PO al momento devi usare le tabelle di comparazione.
      Siccome le tabelle non includono le imposte, confrontale con le tabelle di Engie.

Navigator dal secondo anno però conviene maggiormente Engie

Dopo 10-11 mesi si cambia gestore, non ha senso rimanere.

In effetti posso mangiarmi il codice sconto... risparmiare questo anno e dal secondo cambiare di nuovo.

Tra l'altro questa storia della rata fissa sembra un idea utile per evitare botte/salassi di fine anno

P.S: io principalmente ora voglio cambiare per evitare il salasso delle nuove condizioni, se poi dopo 6 mesi dal passaggio i costi crollassero, meglio e si ricambia di nuovo, tanto non penso ci siano limiti ai passaggi vero?

Navigator Allora fatti nen al momento per risparmiare. Dopo 12 mesi, cambi gestore e vedi quale ti offre il prezzo migliore.
      È un po' stancante alla lunga dover cambiare ogni 1-2 anni, però se si vuole risparmiare è l'unica opzione.

Purtroppo al momento la soluzione è farmi spennare dall'attuale fornitore... oppure passare ad altri, sapendo fin da subito che i prezzi attuali sono fuori dal normale (e dicono peggioreranno....)

Consideriamo che dai conti che ho fatto, con l'attuale, rischierei di vedere costi folli

P.S: comunque tanti si lamentano del settore delle TelCo ma quello energia è folle... questa liberalizzazione penso che porterà a costi spaventosi per le persone non "avvezze" all'uso di comparatori ed altro

giuse56 Sarebbe solamente bello trovare qualcuno che utilizza NeN per capirne la reale serietà

Navigator Be i genitori di un noto YouTuber la usano. Ci ha fatto dei video pure.

Navigator il mio attuale fornitore... mi ha comunicato i nuovi prezzi energia che sono da capogiro (quasi 90 cent metro cubo e quasi 50 cent kWh),

Non è solo per i vecchi clienti, ma è per tutti l'aumento! Ad ottobre abbiamo raggiunto il picco assoluto per prezzo di megawattora nel GME, ma il prezzo più alto al consumo completo di tutto sarà dicembre! Nel 1 quadrimestre del 2022 si prevedeono ancora aumenti del 30% sulla luce e del 50% sul gas se il governo non inverviene in modo sostanziale!! Una graduale riduzione dei prezzi è prevista verso primavera inoltrata....

giuse56 Queste video recensioni lasciano il tempo che trovano... credo, sarebbe meglio sentire il parere di un utente realmente abbonato.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lascia stare i portali di comparazione guarda sempre la scheda di confrontabilità

Navigator sui vari trustpilot si dice il male assoluto

Io ho sempre ritenuto poco affidabili i siti di recensioni: la maggior parte degli utenti che ci scrivono o sono arrabbiati per qualche problema (spesso non indicativo dell'intero rapporto cliente-azienda), o ne parlano estremamente bene per qualche guadagno personale (ad esempio qualche sconto).

Non mi sembrano prezzi fuori dal mondo quelli di NeN: Enel Energia da il kW a 0,177 € e lo SMC a 0,63 €.

Da un rapido controllo, sul mercato la materia energia per l'elettricità parte dai 10 centesimi a salire, per il gas dai 40 centesimi a salire.

giuse56 Be i genitori di un noto YouTuber la usano. Ci ha fatto dei video pure.

Contenuto al 99 % sponsorizzato, quindi tutta fuffa.

giulio21 Se guardo quello NeN con i consumi fissi delle schede è quella che conviene (perchè tiene considerazione dello sconto), poi Engie, poi Dolomiti.

Ma tanto ho già capito che dopo un anno dovrò scappare, anche perchè spero che nel frattempo il costo energia sarà sceso o tornato ai tempi del pre-covid... ma sinceramente credo che con il dfiscorso delle certificazioni energetiche verdi che aumentano di costo... aumenterà ancora per un bel po' l'energia

Navigator aumenterà ancora per un bel po' l'energia

si, molto se il governo non inteviene in fretta a mettere un freno e non una pezza a questa situazione ingestibile in tutta europa (grazie soprattutto all'accellerazione di questa maledetta transizione ecologia!!) 3 miliardi sono troppo pochi, almeno 10 ne servirebbero!! Ma si sa , la coperta è "troppo" corta e in parlamento ce chi vuole questo e non vuole "assolutamente" rinunciare a quest'altro e viceversa, e il povero cristo di turno, il buon marietto, si trova a gestire una situazione non di facile uscita!

Navigator credo, sarebbe meglio sentire il parere di un utente realmente abbonato.

Prova a chiamare in causa @MatteoSpi (mi pare sia fan di NeN).

mark129 So che farò una domanda stupida... ma come si fa a chiamare?!

Navigator ma come si fa a chiamare?!

chiamare in causa, è un modo di dire

Navigator ma come si fa a chiamare?!

In effetti l'ho fatto io con il tag ( @nome_utente ): l'espressione "chiamare in causa" si riferiva al fatto che, se si palesasse, poi toccherà a te interloquire. 😉

mark129 Ah ok, con il tag... scusate la figura barbina che mi sono fatto 😅

MentalBreach Enel Energia da il kW a 0,177 € e lo SMC a 0,63 €

Ma infatti Enel non andrebbe neanche presa in considerazione anche in momenti "normali": è sempre carissima!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile