Ciao a tutti, ma qualcuno conosce Gas Sales? Risulta essere il gestore più economico ma non trovo esperienze o altro... Grazie!

Scalam Ma la ENI di cui tutti parlano ora è fissa, la tutela vulnerabili è variabile, devi decidere tu se ne vale la pena, non riusciamo oggi a stimare il prezzo medio del gas da qui a 12 mesi.
    A marzo PSV 0,455, ad aprile sembra in ulteriore calo, ma cosa costerà il prossimo inverno non lo può sapere nessuno.
    Se pensi che il prossimo inverno il prezzo sia sensibilmete superiore a 0,45 vai pure di ENI.

crik91 Ce l'ho da alcuni mesi e per ora tutto bene.

zaizaman Per esattezza: "30% di sconto.... in vigore dal momento della sottoscrizione per 12 mesi dall' attivazione della fornitura." Non mi sembra che ci siano penali.

Fedexx90 nella bozza delle CTE presente sul sito, non sembrano esserci penali per recesso anticipato per cambio fornitore (io ho guardato solo il gas)

La CTE non indicano penali. E vorrei ben vedere: le CTE non indicano nemmeno lo sconto del 30%.
    La domanda era se e quanto il foglietto di "attribuzione promozione 30%" ha valore legale e vincolante (visto che è un extra, fuori CTE, ed è piuttosto laconico e vago).
    Mi spiego meglio: con queste premesse e nel caso in cui l'utente voglia cambiare prima dei 12 mesi, Eni-Plenitude potrebbe anche annullare lo sconto 30% sui mesi già trascorsi, chiedendo quindi una reintegrazione economica pregressa del 30% sui consumi di tutto il periodo (da inizio contratto alla sua cessazione). Non è una vera penale ma una pseudo-penale sotto mentite spoglie. In fondo l'utente ha sottoscritto le CTE senza sconto. Eni-Plenitude non potrebbe essere accusata di non aver rispettato le condizioni. Lo sconto è una regalìa fuori contratto e secondo me non tutela su questa casistica. Vai poi a dimostrare che Eni non poteva (non o potrebbe) farlo.
    Probabilmente tutta la costruzione che ha messo su Eni-Plenitude andrebbe segnalata ad AGCM per sospetto di pratica commerciale scorretta.

TGuido56 Probabilmente tutta la costruzione che ha messo su Eni-Plenitude andrebbe segnalata ad AGCM per sospetto di pratica commerciale scorretta.

Infatti. Magari mi faccio anche degli screenshot della promo. Non si sa mai...😅 E comunque, nel caso facessero scherzi, si troverebbero un bel po' di rogne, visto che le adesioni non saranno poche.

• QRDG ha risposto a questo messaggio
      • QRDG ha messo mi piace.

crik91 L'ho per il gas da 8 mesi e penso di sceglierla anche per la luce. Fin'ora nessun problema se non che fattura leggermente in ritardo (verso il 20 del mese successivo).

• crik91 ha risposto a questo messaggio

Folletto3000 Capisco, ci sto pensando anche se valuto anche E-ON in quanto avrei forse la possibilità di un piccolo cashback e magari sono anche più conosciuti...

zaizaman Pure io ho fatto così, speriamo che siano di parola con il prezzo...

Dopo un anno con Iren a 0,35€/Smc oggi arriva proposta a PSV + 0,12€.
          Se richiedo oggi Eni mi si attiva per inizio Luglio così da sfruttare Eni a 0,35 fino a fine Giugno?
          O dite di aspettare che con il prezzo del gas di oggi è facile che propongano meglio di 0,39€?

curlymoka Se richiedo oggi Eni mi si attiva per inizio Luglio così da sfruttare Eni a 0,35 fino a fine Giugno?

Anche inizio maggio se rinunci ai 14gg di ripensamento, e con Eni lo dovresti poter fare.

• Modificato

Dropstar quando mi era arrivato l'sms (quasi un mese fa) c'era scritto che potevo anche richiamarli io al numero verde

per me, 3° volta stamattina, una necessità necessaria insomma🤔

...ma vediamo che dice HERA stessa a riguardo👇🏽

flavione intendevo farla partire più tardi possibile perché fino a fine giugno ho ancora gli 0,35€ di Iren, se la attivo il 10 al posto che oggi cambia qualcosa o al massimo parte a Giugno?

curlymoka intendevo farla partire più tardi possibile perché fino a fine giugno ho ancora gli 0,35€ di Iren, se la attivo il 10 al posto che oggi cambia qualcosa o al massimo parte a Giugno?

Basta non rinunciare al ripensamento al momento della stipula. Credo la chiamino "esecuzione immediata".
                In ogni caso a maggio pensate di consumare ancora così tanto gas da doverci perdere grosse cifre se passate già con Eni?

curlymoka partirebbe sempre il 1 giugno

Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti. Ho acquistato casa da poco e per liberarmi di un'offerta vergognosa che Eni mi ha fatto stipulare per la voltura, ho deciso un paio di mesi fa (frettolosamente) di passare a Dolomiti Energia con l'offerta Family Gas Web a 0,50€/Smc + 108€ di commercializzazione, e la fornitura si è attivata il 1 Aprile.
                Scopro però la promo di Eni e mi alletta non poco al momento, e sono molto indeciso se fare di nuovo lo switch verso di loro, ma non so se mi convenga attendere ancora un po' per avere tariffe ancora migliori. Diciamo che lo scenario di basso riempimento degli stoccaggi non mi fa stare molto tranquillo riguardo eventuali rimodulazioni, dall'altra parte peró ho paura di star pagando troppo con l'offerta che ho sottoscritto.
                Cosa fareste al posto mio?

Ciao a tutti. Mi accodo alla discussione in quanto anche io ho ricevuto la rimodulazione di Iren Gas causa scadenza contratto dal 1o Luglio. Leggendo gli ultimi messaggi, avevo in un primo momento pensato a Gas Sales variabile, poi ho visto l'IRRIPETIBILE (😁) ENI fissa con gli sconti e sarei orientato su quest'ultima. Battute a parte, premesso che una decina di anni fa la vendevo come operatore di call center e non ne sentivo un gran ben parlare a causa per esempio di ritardi o di fatturazioni farlocche (ma forse ricordo male ed erano altri gestori), oggi com'e la situazione? Chi ha avuto Eni nel recente passato come si è trovato o si trova? Le fatturazioni sono puntuali e reali? Disguidi di qualche tipo? Grazie a tutti.

Dopo sta situazione dazi e il crollo dei prezzi del gas causa paura recessione a questo punto credo che di fisse basse ne usciranno

Arnoldt3 l'offerta ENI potreppe sembrare conveniente, con il 30% di sconto, ma se ci aggiungi i 12€ mese fissi aò mese (144€ anno !!), mi sa che non è poi tanto conveniente. Gas Sales ha 70€ su gas e 64.80€ su luce... secondo me se non hai consumi esagerati, forse conviene Gas Sales...

MarioSalieri ancora meglio estra, 2,50€ al mese

MarioSalieri bisogna calcolare 124€ dato i 20€ di sconto e se sarà conveniente o meno non lo si può certo sapere dato che il prezzo gas/corrente questo inverno sarà un’incognita. Non penso abbia molto senso paragonare variabile a fisso.
                    Se intendi la fissa dipende dal consumo annuo effettivamente, in teoria se ho fatto bene i calcoli Eni conviene solo se consumi più di 780Smc annui.

MarioSalieri In effetti è vero che ho consumi bassi (la mia bolletta media si aggira sui 20-25€😁). Il punto è che anche il foglio Excel mi da tra le fisse Eni al primo posto ed ho provato a simulare consumi di 400, 800 e 1500mc/anno ed Eni risultava la prima tra le fisse. Il mio dubbio sulle variabili riguarda l'instabilità geopolitica attuale, ecco perché sarei orientato su Eni, anche se alla fine visti i miei consumi non dovrebbe cambiarmi più di tanto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile