MarioSalieri l'offerta ENI potreppe sembrare conveniente, con il 30% di sconto, ma se ci aggiungi i 12€ mese fissi aò mese (144€ anno !!), mi sa che non è poi tanto conveniente.
Conviene ovviamente per consumi di gas almeno dai 1000 Smc in sù.
Arnoldt3 In effetti è vero che ho consumi bassi (
Quindi una variabile a commercializzazione più bassa possibile. Lascia stare Eni.
Arnoldt3 Il mio dubbio sulle variabili riguarda l'instabilità geopolitica attuale, ecco perché sarei orientato su Eni, anche se alla fine visti i miei consumi non dovrebbe cambiarmi più di tanto.
Non credo rivedremo prezzi stratosferici, ma consumando poco gas, non avrai comunque grosse ripercussioni economiche 😅
curlymoka bisogna calcolare 124€ dato i 20€ di sconto e se sarà conveniente o meno non lo si può certo sapere dato che il prezzo gas/corrente questo inverno sarà un’incognita. Non penso abbia molto senso paragonare variabile a fisso.
Concordo in pieno. Aggiungo che , secondo me, chi consuma tanto, deve bloccare adesso (Eni o Dolomiti). Infatti, ricordo che lo scorso anno, di questo periodo, bloccai Engie a 0.41 e in molti dicevano che sarebbero arrivate fisse più convenienti a maggio/giugno, ma così non fu. La situazione geopolitica non permette di sedersi sugli allori per chi il gas lo consuma per riscaldarsi.