curlymoka Ora ho il gas fisso a 0,35€ fino a Giugno con Iren, questo inverno ho speso relativamente poco, secondo voi ha senso passare ora, quindi difatto partirei da Giugno con Plenitude a 0,39€ per bloccare il prezzo per il prossimo Inverno? E nel caso poi a Luglio/Agosto ricambiare se ci sarà un fisso migliore?
Normalmente dovrebbe diminuire nei prossimi mesi ma nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno è nella testa di Trump, Putin, Kim, khomeini, Netanyahu, Xi Jinping ecc.
Siamo in balia degli eventi che questi "dementi" determineranno con le loro decisioni.
A mio parere, comunque, guardando la geo-politica del momento e gli stoccaggi di gas in Europa, sono propenso a pensare al PEGGIO. 😅
Trump con i dazi, con le portaerei che sta spostando verso IRAN, la Cina che si sta minacciano Taiwan, Putin che ha intenzione di continuare la guerra , ecc. .... e mi fermo qua, ci sono altre variabili da mettere in conto.
Per gli stoccaggi, puoi controllare tu stesso e confrontare rispetto l'anno scorso:
https://agsi.gie.eu/#/
Al 31/03/2025 siamo con gli stoccaggi al 33,60% vs 58,50% rispetto l'anno precedente.
Siamo messi male per questa estate.