Releone con IREN?
No.

Provo a chiamarli appena ho tempo e poi invio PEC

• Releone ha risposto a questo messaggio

kravar In gennaio con trasporto oneri di sistema e accise sei rimasto dentro i 120, per cui tariffa agevolata. A febbraio ti hanno conteggiato 62 smc con lo scaglione superiore.
    Nelle sezioni trasporto, oneri di sistema e imposte vedrai bene le differenze.

CoGe ok, grazie

Ciao a Tutti
    2a casa vacanze , consumo 300 Smc per il gas e circa 500 Kwh per luce , che fornitore mi consigliate ? grazie a chi mi aiuterà

qualcuno che ha SEGNOVERDE con rid bancario ha provato a pagare la bolletta tramite Carta dalla sua app? ci stavo pensando ma poi mi è venuto il dubbio che questi son capaci di prendersi cmq i soldi dal conto corrente anche se io pago tramite app...

Releone nulla, mi chiedono il numero e poi dicono che mi invieranno tutto via sms

4 giorni dopo

Ciao, cosa ne pensate dell'offerta Luce Plenitude Fixa Time con lo sconto Spring Days e addebito diretto? Con questa combo la componente luce andrebbe a 0,10kwh con 12 di commercializzazione mensile. Ci sono delle "fregature" nascoste?
    Oltre questa stavo valutando Octopus Energy fissa a 0,13 con costo di commercializzazione a 8 euro al mese.

Aggiungo che non mi è chiaro se il "dispacciamento" è gestito da Arera o dal fornitore.

Grazie

Ragazzi, io sono del centro, Lazio, per l'elettricità sono in STG e mi hanno fatto il passaggio a ILLUMIA, in quanto nel Lazio STG per comuni in pr. di Rm è Illumia, anche se ho notato una cosa strana, da quando sono passato dal SEN ad Illumia, i consumi sul contatore di energia elettrica risultano sempre più alti rispetto a quando mi trovavo con il SEN, controllo spesso il contatore e mi sono accorto che da quando sono passato ad Illumia il consumo risulta più alto, sapete se i fornitori hanno la facoltà di poter tarare a modo proprio i contatori di energia elettrica?
      Per quanto riguarda il gas mi trovo con Enel, sapete darmi indicazioni sul migliore offerente gas per quanto riguarda la zona Lazio, Enel ora sta facendo la tariffa a prezzo fisso di 0546€/smc 12€ mese di CCV, dato che mi stanno arrivando delle scoppole troppo alte, solo il mese di gen-feb 475€ con un consumo di 375smc , si è tanto come consumo, ma non so se è normale, il fatto che quando si apre l'acqua calda, il contatore corre il doppio rispetto a quando si apre il gas del fornello per cucinare, è normale questo? Sapete indicarmi un fornitore dove si può risparmiare? Consultando il file excel, la tariffa fissa migliore sembrerebbe quella offerta da Dolomiti, solo che tra i vari post inseriti in questa discussione, ho letto che trattasi di un azienda non tanto seria. Grazie

Releone a me lo hanno fatto in automatico senza che io facessi nulla, poi mi è arrivata la lettera di Illumia che mi avvertiva di esser passato a STG, ho dovuto solo inviare i dati catastali.

Scalam sapete se i fornitori hanno la facoltà di poter tarare a modo proprio i contatori di energia elettrica?

Assolutamente no. L'unica cosa che possono fare, è chiedere la riprogrammazione delle fasce di consumo che attualmente sono 3 (F1,F2,F3) FINO A 6.
        Se hai dei consumi maggiori, l'unica spiegazione plausibile è che avrai consumato di più (o il misuratore ha delle anomalie ma scarterei questa ipotesi se le variazioni non sono esagerate).

Scalam il fatto che quando si apre l'acqua calda, il contatore corre il doppio rispetto a quando si apre il gas del fornello per cucinare, è normale questo?

Normalissimo, il bruciatore della caldaia è molto più grande di un fornello di casa.

Scalam Sapete indicarmi un fornitore dove si può risparmiare?

Ormai la stagione invernale è finita, io aspetterei qualche mese, Normalmente si trovano offerte migliori tra la tarda primavera/estate (ma non è garantito purtroppo).
        Se poi finisse la guerra Russia/Ucraina.....Trump smette di mettere i dazi e spararne una al giorno.... Israele trova un accordo di pace con Gaza....la Cina trova un accordo con Taiwan/USA....Cambio di regime in Iran ...... Muore Kim e le due Coree si riuniscono....
        Ok non succederà mai 😅

Scalam Per quanto riguarda il gas mi trovo con Enel, sapete darmi indicazioni sul migliore offerente gas per quanto riguarda la zona Lazio, Enel ora sta facendo la tariffa a prezzo fisso di 0546€/smc 12€ mese di CCV, dato che mi stanno arrivando delle scoppole troppo alte, solo il mese di gen-feb 475€ con

Al momento, come detto, è uscita Eni a 0.395 al metro cubo. Se ti può interessare, è buona.

zaizaman riesci a mettere il link dell'offerta di Eni??? Grazie mille

yhcim86 riesci a mettere il link dell'offerta di Eni??? Grazie mille

Il link di @yhcim86

crick Ciao, cosa ne pensate dell'offerta Luce Plenitude Fixa Time con lo sconto Spring Days e addebito diretto?

zaizaman Al momento, come detto, è uscita Eni a 0.395 al metro cubo.

Mi urta che nella documentazione presente nella pagina non ci sia alcun riferimento ai 30 % di sconto sulla materia prima.

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta. Mi ricollego ad un post scritto da un utente qualche giorno fa sulle telefonate di Hera, per chiedervi come devo procedere. Sono nelle tutele graduali da luglio con Hera che ha vinto l'asta per la mia zona. Una quindicina di giorni fa mi hanno telefonato dopo avermi avvisata via sms (come sta succedendo a tanti clienti). Mi hanno detto che dovevo dare il mio consenso all'informativa privacy o per telefono oppure ricevendo documentazione via e-mail. Ho fatto presente che quando mi sono registrata al loro sito per scaricare le bollette dettagliate avevo già preso visione dell'informativa privacy e avevo negato il mio consenso a tutto (marketing, profilazione). Loro hanno detto che siccome non sono stata io a sceglierli come gestore, ma sono stata assegnata, come altri utenti, in base all'asta, devo per forza compilare l'informativa privacy, altrimenti non possono comunicare con me, e si sono raccomandati che dessi il consenso al "primo punto". Per telefono non ho fatto niente e quindi mi hanno mandato via e-mail un link ad un sito/pagina "docusign.net" dove ci sono 3 pagine da leggere e firmare. Il primo punto è, come immaginavo, l'invio di materiale pubblicitario e lo svolgimento di attività di promozione commerciale. Oltre a scegliere se dare o negare il consenso, chiedono di caricare anche la scansione del mio documento di identità. Io non ho fatto nulla ma ogni giorno loro mi mandano una mail per ricordarmi che devo firmare! Chiedo a voi cosa succede se non faccio niente (non do il consenso nè lo nego) e se anche a voi continuano ad arrivare queste mail ogni giorno. Quelli di Hera mi hanno anche detto che se non do il consenso non possono comunicarmi le variazioni di prezzo, in particolare la diminuzione delle tariffe. Ma loro possono variare i prezzi nelle tutele graduali? Credo di no, solo se fossi nel mercato libero. Come mai chiedono anche un documento di identità?? (immagino rivenderanno i dati a terzi...). Grazie a chi vorrà rispondermi su come procedere.

MentalBreach Stessa cosa che ho notato anch'io. Booo mi puzza. Ho provaro anche ad attivarla ed anche andando avanti a "consulta il contratto" si parla solo dello sconto 5% per domiciliazione

• Scalam ha risposto a questo messaggio

GiuseppeTrapani ho trovato questo sul sito: 1Fino al 10/04 aderendo agli Spring Days, hai uno sconto del 30% valido per 12 mesi sui corrispettivi luce e gas che costituiscono rispettivamente, al netto delle imposte, il 50% circa della spesa annuale per la luce e il 53% circa di quella per il gas per un cliente tipo. Le voci di Commercializzazione e Vendita pesano rispettivamente il 17% per la luce – considerando anche la componente di dispacciamento di 1,3183 €/anno – e il 12% per il gas della spesa annua ante imposte di un cliente tipo. Promozione valida dal 27/03/2025 al 10/04/2025 solo per solo per chi passa a Plenitude da nuovo fornitore formulando una proposta di contratto dell’offerta Fixa Time per la fornitura di luce e/o gas sul sito internet www.eniplenitude.com, al telefono dopo aver compilato online la richiesta di ricontatto, oppure presso i Flagship store Eni Plenitude aderenti all’iniziativa o tramite comparatori abilitati o tramite il nostro servizio clienti chiamando il numero verde 800900700 o chattando con i nostri operatori. Sono escluse dalla promozione le seguenti modalità operative: nuove attivazioni luce, nuove attivazioni gas, cambio prodotto luce, cambio prodotto gas, voltura luce e voltura gas.

2Il prezzo finale di ogni bolletta può variare in base al consumo.

3Hai il 5% di sconto sui corrispettivi fissi a consumo per 12 mesi di fornitura con domiciliazione bancaria attiva.

4Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
                  Ragazzi. ho trovato questo sito https://www.aichange.it/quick_verify/results/gas , si tratta di un AI che in pochi secondi controlla la bolletta e ti dice quali sono le migliori offerte, se può essere utile a qualcuno, a me dice che attualmente la mia è tra le migliori e che mi trovo nel mercato tutelato, mi trovo nel mercato tutelato e devo pagare 473€ di bolletta su un consumo di 375 smc (in realtà sarebbero 368 smc, non capisco il perchè di questi 7 smc in più che hanno aggiunto, comunque il punto non è questo, il punto è che non riesco a capire perchè, trovandomi nel mercato tutelato pago così tanto, il sito AI, mi ha fatto un resoconto delle spese:
                  Il calcolo delle tue spese
                  Spese materia gas 237.94€
                  Spese trasporto gas e gestione del contatore 114.34€
                  Spese oneri di sistema 15.41€
                  Imposte, IVA e altro 105.68€
                  Consumo mensile 187,50 Smc
                  Totale fattura 473.37€
                  in pratica la spesa materia prima se andiamo a dividerla per gli smc, 237.94/375 , mi verrebbe 0,633 a smc, che per essere nel mercato tutelato mi sembra tanto o sbaglio?
                  Comunque, qualcuno si è informato per la questione di eni? Sapete se l'offerta è reale?
                  Grazie

Dropstar il suggerimento iniziale era di non rispondere alle chiamate. Il suggerimento attuale é di non fare nulla. Sei tutelata (letteralmente) fino al 2027.

Qualunque comunicazione veramente importante che devono darti passa da PEC o raccomandata per legge.

Tutto il resto é fuffa per convincerti che passando al mercato libero pagheresti meno.

MentalBreach Mi urta che nella documentazione presente nella pagina non ci sia alcun riferimento ai 30 % di sconto sulla materia prima

Strano 🤔 li hai contattati??

• Viuccio ha risposto a questo messaggio

Scalam Comunque, qualcuno si è informato per la questione di eni? Sapete se l'offerta è reale?

L'offerta è reale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile