Ragazzi, io sono del centro, Lazio, per l'elettricità sono in STG e mi hanno fatto il passaggio a ILLUMIA, in quanto nel Lazio STG per comuni in pr. di Rm è Illumia, anche se ho notato una cosa strana, da quando sono passato dal SEN ad Illumia, i consumi sul contatore di energia elettrica risultano sempre più alti rispetto a quando mi trovavo con il SEN, controllo spesso il contatore e mi sono accorto che da quando sono passato ad Illumia il consumo risulta più alto, sapete se i fornitori hanno la facoltà di poter tarare a modo proprio i contatori di energia elettrica?
Per quanto riguarda il gas mi trovo con Enel, sapete darmi indicazioni sul migliore offerente gas per quanto riguarda la zona Lazio, Enel ora sta facendo la tariffa a prezzo fisso di 0546€/smc 12€ mese di CCV, dato che mi stanno arrivando delle scoppole troppo alte, solo il mese di gen-feb 475€ con un consumo di 375smc , si è tanto come consumo, ma non so se è normale, il fatto che quando si apre l'acqua calda, il contatore corre il doppio rispetto a quando si apre il gas del fornello per cucinare, è normale questo? Sapete indicarmi un fornitore dove si può risparmiare? Consultando il file excel, la tariffa fissa migliore sembrerebbe quella offerta da Dolomiti, solo che tra i vari post inseriti in questa discussione, ho letto che trattasi di un azienda non tanto seria. Grazie
Releone a me lo hanno fatto in automatico senza che io facessi nulla, poi mi è arrivata la lettera di Illumia che mi avvertiva di esser passato a STG, ho dovuto solo inviare i dati catastali.