lebrone Comunque sarà un luogo comune ma certe cose davvero, secondo me, succedono solo in Italia; tu stato o ARERA crei delle tariffe per i vulnerabili (che come dice la parola dovrebbero essere i più deboli socialmente tipo anziani e chi è in difficoltà economica) e non solo non dai grossi sconti ma addirittura fai pagare di più di quelli NON vulnerabili😱
Deki Anche a voi è successo che Iren mandi lettera di rinnovo (con modifica) delle CTE e per indorare la pillola si inventi di aver già comunicato la medesima variazione 3-4 mesi prima della scadenza dell'anno; ma che per effetto di questa nuova ''integrazione informativa'', le nuove CTE partirano con 3 mesi di ritardo? Lol.
Deki ilboy95 Gas: ho la buona gas web self di fine 2023 con PSV + 0 spread e 10€/mese di ccv. Consumi sui 1600 smc/anno. Da aprile, invece che da ora, mi aumentano ''solo'' il ccv a 12€/mese.
Scalam ilboy95 Ciao Ill, dicevi in un post che hai un consumo gas di 1600 smc annui, posso sapere la bolletta più alta, quanti smc hai consumato e quanto hai speso? Grazie Franco777 https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit?gid=2093471143#gid=2093471143 Pasknet perchè ti hanno rubato 2000 euro Scalam Sapete dirmi il sito ufficiale dove si possono consultare tutti gli indici psv? Grazie
barco83 Buongiorno. Ma nella app enel energia è scomparsa la sezione dei consumi reali suddivisi per mese/giorno/ora???
pietro-c barco83 Non ricordo com'era prima e se è cambiata, apro l'app, c'è la sezione con "le tue forniture" ci clikki sopra e ti appaionio i consumi.
curlymoka barco83 ma intendi l’app e-distribuzione? Nel caso nella home dell’app devi cliccare su “Vai a curve di carico”
pietro-c curlymoka Tu nel primo messaggio parli di Enel Energia, Enel Distribuzione è un'altra cosa. Io ho parlato dell'app Enel Energia dove ci sono i consumi giorno per giorno e ora per ora, naturalmente solo per i loro clienti.
curlymoka pietro-c no chiedevo a chi ha posto originariamente la domanda se magari intendeva quell’app.
barco83 pietro-c Si di colpo è sparita la sezione consumi. Per i primi giorni di gennaio rilevava il consumo stimato
SignorMela Scusate, ho un amico che si ritrova con Pulsee nel mercato libero per il servizio luce. C'è per caso qualche possibilità per lui di rientrare nel Servizio Tutele Graduali con A2A (società che ha vinto l'asta per il STG in zona)? O è per forza vincolato al mercato libero?
zaizaman SignorMela C'è per caso qualche possibilità per lui di rientrare nel Servizio Tutele Graduali con A2A (società che ha vinto l'asta per il STG in zona)? O è per forza vincolato al mercato libero No. A meno che non chiuda il contratto (rimanendo senza luce qualche giorno) e riaprendone uno nuovo.
SignorMela Grazie..e se facesse invece una voltura+cambio fornitore e poi una nuova voltura? Sarebbe fattibile? Inoltre, è comunque consigliabile rientrare nel STG dal mercato libero?
zaizaman SignorMela Grazie..e se facesse invece una voltura+cambio fornitore e poi una nuova voltura? Sarebbe fattibile? No SignorMela è comunque consigliabile rientrare nel STG dal mercato libero? Scelta personale. Se non consumi assai e ritieni che il prezzo non salga eccessivamente, allora STG va bene.
zWolf Buonasera, ESTRA ha mandato le proposte di rinnovo dei contratti GAS "Scelta dinamica gas", non dovrebbero essere comunicate almeno 60 giorni prima del rinnovo? Grazie mille.