Buonasera, sono un nuovo utente. Avendo consumi bassi per la luce (spendo al massimo 60 € al mese) ho seguito il vostro consiglio di passare al Servizio di Tutele Graduali per vulnerabili con Enel Energia (gestore per la mia provincia). Ho inviato il contratto tramite e-mail (inclusa dichiarazione sostitutiva), sito web e raccomandata A/R. Oggi Enel chiama mio padre che è anziano, ma non risponde pensando che sia il solito call center. Me lo dice, e sta sera richiamo Enel per sentire cosa vogliono. Mi dicono che non possono attivare il contratto in quanto noi eravamo con il mercato libero (Dolomiti) e che prima devono attivare un contratto con Enel Mercato Libero, e poi passare in tutele graduali. Intuendo una fregatura dico di no e che richiamerò io nei prossimi giorni, mi dicono anche che forse dovevano ancora ricevere la documentazione (ma allora come facevano a sapere il numero di mio padre?, io lo avevo scritto nel contratto). Terminata la telefonata vado in area clienti Enel e scopro che mi hanno attivato Enel Fix Web Luce, che io non avevo chiesto (mio padre prima aveva dato il CF e il POD). Ho richiamato molto arrabbiato, ma mi hanno messo giù. Poi ho fatto parlare di nuovo mio padre, ma dicono che loro per "disposizioni interne" sono obbligati prima ad attivare un contratto libero e poi fra 15 gg attivare le STG (quello che mi preoccupa è che sarà allora passato il termine per il ripensamento). A voi vi risulta, o mi stanno raccontando una cavolata per fregarmi? Io non sono espertissimo, noi volevamo solo risparmiare, ma ora rischiamo di pagare di più! Cosa mi consigliate di fare?