bandagufo Hera mi ha chiamato diverse volte e idem con i miei vicini
FERRARI81 Da me fa lo stesso Hera. Anticipa anche la cosa con messaggi SMS "tranquillizzanti" Gentile Cliente, la contatteremo per info fatturazione STG domestico da 051.19937.XXX
Lo fanno con tutti

Quella della fatturazione è ovviamente una scusa, ma (per un fornitore) è motivo sufficiente per affermare di non aver violato la privacy.
Comunque - se può tranquillizzare - ho risposto alle chiamate (plurale, perché Hera è talmente sconclusionata che ne fa più d'una)
Nessuna molestia da parte loro, solo un controllo dei dati utente: indirizzo, email, ecc.
Come spiegare quest'esito senza noie? O sono talmente algido (o scafato) che neanche ci provano. Oppure è un controllo di routine per (il loro) timore che le bollette non arrivano, e/o per cautelarsi contro disguidi in casi di recupero crediti. Ultima ipotesi è che sono talmente casinisti da perdersi i contatti degli utenti (o potrebbero avere più di un database con dati "non allineati").
Quando gli dico che ho l'accesso sul loro sito Web alla mia area personale e "provvedo io" a tenere i miei dati a posto... allora mollano subito. Idem per i consensi privacy (= rivendita dei contatti a terzi, su cui Hera insiste). Me li gestisco io perché m'è dato di farlo e non serve nessuna chiamata.
Fine della storia.