robinhood Una domanda sull'offerta DOlomiti Energia 'Mitica Energia', per nuovi clienti. Essendo già cliente Dolomiti (che non mi attiva questa offerta perchè non sono nuovo cliente), posso triangolare fuori e rientrare già tra un mese (a patto che l'offerta sia ancora disponibile), o ci sono requisiti + stringenti sulla definizione di 'nuovo cliente'? grazie
flavione robinhood Essendo già cliente Dolomiti (che non mi attiva questa offerta perchè non sono nuovo cliente), posso triangolare fuori e rientrare già tra un mese (a patto che l'offerta sia ancora disponibile), o ci sono requisiti + stringenti sulla definizione di 'nuovo cliente'? Sinceramente visti i tempi in gioco, non so quanto sia fattibile triangolare. Come attuale cliente quanto paghi ora?
robinhood flavione Costi mensili commercializzaione 10,5 euro e prezzo del kWh è PUN + spread (5 cents, se non ricordo male, ma non sono sicuro)
flavione robinhood Costi mensili commercializzaione 10,5 euro e prezzo del kWh è PUN + spread (5 cents, se non ricordo male, ma non sono sicuro) E sul solito foglio di calcolo non ci sono offerte fisse simili o migliori? Se proprio vuoi provare a triangolare, secondo me prima di Aprile/Maggio non riesci a fare il "giro" e per allora potrebbero anche esserci offerte migliori.
robinhood flavione così interessanti probabilmente no. Ci provo e vediamo. Il dubbio che avevo è se Dolomiti non riconoscesse come nuovo il cliente che seppur non avendo più un contratto attivo con lei, lo aveva pochi mesi prima
pietro-c robinhood Sarai sicuramente nuovo cliente, il problema potrebbe sorgere se ti hanno messo un blocco temporaneo, ma non penso. Fai la tariffa migliore che trovi poi puoi triangolare, male che ti vada ti dicono di no.
pietro-c decibel No, solo la placet 100/23 in molti casi è conveniente, in altri casi assolutamente no perchè la componente PCV ( Pfix) che è a discrezione del fornitore, è talmente alta che non la rende competitiva. Le placet che offrono oggi i fornitori sono mediamente più care delle normali offerte.
Scalam Ragazzi, ho cantattato anche Optima, però diciamo che la prendo con le pinze, in quanto secondo l'operatore, su un consumo a bimestre di 286 € a bimestre, andrei a pagare in totale sui 280€ a bimestre, alche mi sembra un pò strano, qualcuno sa dirmi se conosce Optima e se è vero quello che mi ha detto l'operatrice? Grazie
Pasknet Scalam Scappa a gambe levate da Optima! Non finirò mai di farle cattiva pubblicità! 15 anni fa mi hanno rubato 2000 Euro e non c'è stato verso di recuperarli x varie ragioni.
Scalam pietro-c Pietro, scusami, consultando il file excel, sul foglio dove c'è denominato "ZONE X TRASPORTO", leggo quanto: Prendete i valori QUOTA FISSA e BASE della vostra regione (sono nelle note delle zone) e sostituiteli a quelli nelle celle con sfondo arancione nella colonna TRASPORTO , non ho capito la colonna "TRASPORTO" dove si trova. Grazie
zsslrt Scalam Le celle a sfondo arancione da modificare (utilizzando i dati presenti nella pagina "Zone X Trasporto") le trovi scorrendo la colonna "TRASPORTO" nella pagine "Offerte indicizzate" e "Prezzo fisso"
Scalam ilboy95 Ciao Ill, dicevi in un post che hai un consumo gas di 1600 smc annui, posso sapere la bolletta più alta, quanti smc hai consumato e quanto hai speso? Grazie Franco777 https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit?gid=2093471143#gid=2093471143 Pasknet perchè ti hanno rubato 2000 euro Scalam Sapete dirmi il sito ufficiale dove si possono consultare tutti gli indici psv? Grazie
Maraudon Ragazzi, ma in vista del forecast, siamo sicuri convenga ancora una offerta variabile ? Dovrei cambiare fornitore che con Etruria sto per finire l'anno e mi balza lo spread.
Maxso78 Maraudon il prezzo fisso è solo utopia. Le compagnie energetiche fanno una rimodulazione in caso di aumento vertiginoso della materia energia o gas.
flavione Maxso78 il prezzo fisso è solo utopia. Le compagnie energetiche fanno una rimodulazione in caso di aumento vertiginoso della materia energia o gas. C'e' gente che l'anno scorso ha sottoscritto con Dolomiti Energia a €0.10/kWh senza costi di commercializzazione, o Iren a €0.35/mc per il gas. E non ha subito rimodulazioni.
Franco777 Ciao,volevo chiedervi se esiste una guida che spieghi come calcolare, paragonare, le varie offerte delle compagnie? O altrimenti un programma che inserendo determinati dati della fattura ci faccia capire quando un'offerta è più conveniente? Grazie mille
flavione Franco777 Ciao,volevo chiedervi se esiste una guida che spieghi come calcolare, paragonare, le varie offerte delle compagnie? O altrimenti un programma che inserendo determinati dati della fattura ci faccia capire quando un'offerta è più conveniente? Sicuramente c'è qualche app che lo faccia, poi se i risultati avuti siano sufficientemente imparziali o meno, non saprei. Altrimenti il portale di Arera. Oppure c'è un foglio di calcolo, gestito da una persona non più parte di questo forum, lo trovi linkato in qualche passato messaggio. In entrambi i casi metti i consumi annuali e poi valuti tu le offerte.
Pasknet Scalam E' un fatto accaduto nel 2011. contratto Business Cambiato salone e disdetto contratto perché dove mi trasferivo c'era già linea elettrica. Arrivata Bolletta con consumi stimati e non reali. Nel mentre Optima cambiava società e proprietà. Abbiamo avviato delle procedure consigliate da un consulente ma non c'è stato nulla da fare, saremmo dovuti andare in giudizio con esito molto incerto, ma avevamo altre questioni più prioritarie da seguire ed abbiamo lasciato perdere.
Franco777 Scalam https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit?gid=2093471143#gid=2093471143 È la guida del vecchio utente che mi indicava prima flavione? È difficile da utilizzare, consultare?