Buongiorno forum,
sto cercando di richiedere il passaggio al << Servizio tutela della vulnerabilità del GAS >> per mio padre (che risulta vulnerabile per l'eta').
Informandomi un po, ho capito (ma correggetemi se dico caxxate) che per il gas posso fare direttamente riferimento all'attuale operatore in uso da mio padre (Eniplenitude)
perche comunque le tariffe sono dettate dall'AREA in maniera indipendete dal venditore.
Leggendo il sito e documenzazione di Eniplenitue (https://eniplenitude.com/content/dam/enigaseluce/documenti/campagna/allegati-offerte/S_SINT_BASE_TRVULN.pdf)
ho trovato queste due note:
PRIMA NOTA:
Costo per consumi - totale = Cmem,m + 0,007946 €/Smc
SECONDA NOTA:
Se sei già titolare di un contratto con Eni Plenitude, ma desideri cambiare la tua offerta con Servizio di Tutela della Vulnerabilità (per lo stesso punto di fornitura), vai su "Attiva ora" e richiedi la modifica. A copertura delle spese di gestione del nuovo contratto, ti verrà applicato un corrispettivo una tantum di 12€ (IVA esclusa).
Avrei quindi DUE domande per voi:
1) l'importo di 0,007946 €/Smc cosa sarebbe ? E' uno spread ? E' dettato da ARERA o "inventato" da EniPlenitude ?
2) il corrispettivo di 12€ e' qualcosa stabilita da AREA ? o anche qui c'e' lo zampino di EniPlenitude ?
Grazie mille per il vostro tempo,
Saluti
Mauro