zaizaman Fast01 Ultima Bolletta SEN di chiusura arrivata. A me ancora niente. Che scadenza ha l' ultima bolletta?
topper81 Buongiorno, io dovrei ricevere il rimborso del deposito cauzionale del SEN, mi è arrivata la bolletta di chiusura che è in negativo ma da nessuna parte c'è scritto che avverrà il rimborso, è solo indicato che non c'è nulla da pagare. Cosa dovrei fare?
claudius topper81 Credo ti arriverà un'altra lettera con le modalità di riscossione del credito a tuo favore. Ai miei ancora nessuna bolletta di chiusura invece.
TelhF093 topper81 Cosa dovrei fare? Dovrebbe essere una nota di credito da riscuotere alle Poste o in un punto SisalPay
crio005 Ciao a tutti, mi sto occupando della scelta del fornitore del servizio luce e gas per mio nonno, facendogli scegliere l'offerta più economica possibile. Essendo che è il titolare della fornitura ed ha più di 75 anni, mi converrebbe farlo rientrare nel servizio di maggior tutela? Grazie per il vostro aiuto 🙂
flavione crio005 Essendo che è il titolare della fornitura ed ha più di 75 anni, mi converrebbe farlo rientrare nel servizio di maggior tutela? Sì, se non ha preferenze tra tariffe fisse e variabili. Che consumi annui ha?
flavione crio005 Sul gas siamo sui 600 Smc Elettricità invece tra i 2000 e i 2500 kWh Per quanto confrontare tariffe fisse e variabili non abbia molto senso, direi che va bene passate al tutelato sia per gas che luce.
aran_benjo Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e di un aiuto: come fornitore gas ho sorgenia e francamente vorrei cambiare. ho guardato il foglio di calcolo con le varie simulazioni ma non ho le ancora le idee chiare. l'anno scorso ho consumato circa 1000 smc di gas. Mi aiutate a capire chi scegliere? Vorrei un prezzo fisso, Sbaglio o è una scelta corretta? grazie a tutti
linux1si aran_benjo Sbaglio o è una scelta corretta? Impossibile prevedere il futuro, quindi, alla tua domanda è impossibile dare una risposta certa. Per i tuoi consumi sicuramente non sbagli a scegliere il prezzo fisso. Considerando il foglio EXCEL, sicuramene la scelta migliore è Dolomiti Energia o GAS SALES. Ti ricordo che ora il prezzo della materia prima del GAS è " quasi irrilevante " in quanto il costo totale è bello carico di ACCISA - TRASPORTO - ONERI DI SISTEMA - IVA
aran_benjo ti ringrazio tantissimo per la risposta. ho già sentito dolomiti ma non conosco per nulla gas sales. Sono affidabili? Mi sembra di aver letto nel forum che il mese migliore per cambiare fornitore è settembre giusto?
maddalux graz Capita se ci si fida troppo 😁 Comunque, una tariffa fissa a 0,10, oggi mi sembra troppo scontata.... 😬 errata corrige mi é arrivata - in forma scritta - la proposta di "RETENTION" di ENI PLENITUDE per annullare il passaggio al SEN non é 10 centesimi corrispettivo luce 0,1243 €/kWh + sconto domiciliazione 5% = 0,1180 €/kWh comm/vendita 12 € mese bloccato 12 mesi nome dell'offerta : fixa time luce non capisco peró una cosa, per @graz é un po troppo scontata, ma leggo su tariffe del SEN di 7 centesimi, quasi la metá, perché dovrei considerare scontata un valore di 12 centesimi ? Cosa fareste ? -
graz Il pun a luglio viaggia sui 0,11 che è il prezzo con cui i fornitori comprano l'energia. Con offerte a 0,10 vuol dire che il fornitore ci perde (in questo periodo). maddalux i é arrivata - in forma scritta - la proposta di "RETENTION" di ENI PLENITUDE per annullare il passaggio al SEN non é 10 centesimi corrispettivo luce 0,1243 €/kWh + sconto domiciliazione 5% = 0,1180 €/kWh Non è un'offerta, è il prezzo che ti fanno se lo fai via web dal sito Plenitude.
maddalux capisco che é (quasi) come chiedere la stringa di valori per il prossimo SuperEnalotto. Ma qualcuno ha idea dell'andamento del PUN nei prossimi mesi ? O almeno 1) ci si aspetta una risalita o una discesa ? 2) scenderá mai piu a quei livelli intorno ai 5 cent di qlc anno fa ?
Telstar Mario_Rossi Io ho dovuto chiamare il call center dando i dati del pod e il codice fiscale. Poi in giornata sono arrivate delle mail, di cui una conteneva il numero cliente che hanno creato - da li puoi completare la registrazione sul sito. Io ho chiamato soprattutto per fare la domiciliazione che non voglio pagare 45 euro di cauzione. maddalux Di solito sale in inverno. Temo che a 5 cent non tornerà mai più. Per questo sono rientrato nelle TG e ci resterò probabilmente tutti e 3 gli anni.
Flash Mario_Rossi Credo che si debba aspettare la prima bolletta da parte loro che dovrebbe contenere i dati che servono per l’accesso all’area cliente.