Nel mio caso ero rientrato nel SEN dall'1.4.2024 in modo lineare e semplice ho ricevuto due giorni fa mail di benvenuto da Edison Energia quale mio fornitore per le STG con il pdf allegato etc etc etc e sull'area clienti SEN giustamente la mia utenza luce è cessata

Buona domenica a tutti.
Forse qualcuno di voi ha questa informazione...
Se dovessi stipulate ora un nuovo contratto di fornitura energia elettrica ( per una nuova utenza oppure per subentro ad un' utenza già esistente) sarei costretto a farlo nel mercato libero? Oppure c'è la possibilità di stipulare nel STG?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Alterego72 sarei costretto a farlo nel mercato libero? Oppure c'è la possibilità di stipulare nel STG

L'accesso al STG è chiuso. Verrà forse riaperto ma solo ai clienti vulnerabili.

• [cancellato]

Perdonatemi le mie poche capacita' in materia,a chiedo un suggerimento, ad ora sia per luce che per gas detengo A2A gia avrei fatto la promo per non incappare in sorprese, bene le sorprese son arrivatr da gennaio ad ora me arrivato un yotale di gas da 1700€ (totale fatture) e per la luce un totale di 600€ (sempre totale fatture con 6kw).
    Prima non arrivavo mai ad una spesa annua di 500€ di luce e 1500/1700 di gas in un anno.
    Come posso trovare un operatore migliore senza incappare in belinate vista la mia inesperienza🤔
    Leggo e sento parlar bene di Iren ma non capendome vi chiedo, con A2A è diventata un po' insostenibile.
    Grazie per l'aiuto

[cancellato] Come posso trovare un operatore migliore senza incappare in belinate vista la mia inesperienza🤔

Che consumo annuo hai (kWh/mc)?

• [cancellato]

flavione li trovo nel ultima fattura? Cosi domani controllo e ti dico.

[cancellato] li trovo nel ultima fattura?

Si', li dovresti trovare indicati li'.
          E con quelli puoi usare o i fogli di calcolo di cui trovi in link in questo thread oppure il portale delle offerte di Arera per vedere quali gestori sono i piu' convenienti per te.
          Sul foglio di calcolo trovi una selezione delle offerte migliori con i gestori piu' noti. Sul portale delle offerte trovi tutti i gestori e (quasi) tutte le tariffe.

• [cancellato]

flavione stavo vedendo il sito Arera ma non trovo nel caso dove inserire i dati🤔

• [cancellato]

• Modificato

Grazie, inserendo tutti i dati (anche se non conosco i kw e i mc)
              Mi da per la luce
              Iren imperdibili new luce verde
              Mentre per il gas
              Atena self gas prezzo variabile (credo che atena sia sempre iren🤔)
              Cosa dite è valida?

[cancellato] Grazie, inserendo tutti i dati (anche se non conosco i kw e i mc)
                Mi da per la luce
                Iren imperdibili new luce verde
                Mentre per il gas
                Atena self gas prezzo variabile (credo che atena sia sempre iren🤔)

Beh, se hai tirato fuori i totali vuol dire che hai indicato un consumo. Per la luce sui 3900 kWh/anno, o sbaglio?
                Il valore preciso non serve. Ma l'ordine di grandezza sì. Dai 6 kW di potenza penserei che usi climatizzatori (d'estate e fors'anche d'inverno). Quindi quel consumo ci può stare. In ogni caso controlla.

Devo deluderti, ma Iren imperdibile la può sottoscrivere solo chi era in maggior tutela (e adesso in tutele graduali). Nero su bianco in https://www.irenlucegas.it/content/dam/iren/offerte-e-prodotti/casa/luce---gas/luce/iren-imperdibile-luce/000208ESVML03XX00IEDOEXTUN240711_iren_imperdibile_new_luce_verde_130524_1107241.pdf pag. 3: Condizioni dell'offerta = dedicata a clienti provenienti dal mercato di Maggior Tutela.
                Penso proprio che non te la fanno sottoscrivere. Per accertartene chiama Iren.
                Quindi, come possibili scelte, penso che vadano considerate Octopus, illumia o Dolomiti.

TGuido56 Devo deluderti, ma Iren imperdibile la può sottoscrivere solo chi era in maggior tutela (e adesso in tutele graduali).

Fanno una promo riservata a chi è in maggior tutela o stg ed è più cara rispetto a rimanere in maggior tutela o stg?
                  Quale sarebbe lo scopo di farla?

porf cercare di far passare qualcuno inconsapevole al mercato libero e spillare qualche soldo in più.

salve, a chi devo rivolgermi per sapere se la mia richiesta di rientro nel mercato libero è andata a buon fine?

SEN o Hera (aggiudicataria dell'asta per la prov. di PD) ?

ho richiesto il passaggio nell'ultima settimana di giugno (sia caricando i documenti firmati dal sito, sia inviandoli via mail) , ma fino ad ora non ho ricevuto ulteriori comunicazioni

handymenny Viene aggiornato sulla base dei clienti che sono effettivamente attivi di anno in anno. Alla fine quel numeretto è solo una stima, se questa stima si discosta dalla realtà si alza o si abbassa il cpstdg per compensare, quindi più precisa è meglio è.

Non è che ci danno -70 euro il primo anno e poi +250 il prossimo? 😁
                      Scherzo, ma non troppo 😉

Ilbassir Devi attendere una loro comunicazione.
                        Io ho inoltrato la richiesta il giorno 26 giugno; ho ricevuto solo stamattina via e mail la comunicazione formale da SEN che la richiesta è stata accettata.

Jorti gli estremi sono -200€ e +30€, quindi no non può succedere. L'eventuale variazione comunque "non scende dall'alto", ma dipende da quanti decidono di passare al libero per ciascuna area.
                          Sicuramente c'è da aspettarsi un progressivo aumento, perché chi ci rimette 200€ è sicuramente più incentivato di chi ne ricava 30€ a convincere i clienti STG a passare al libero.

Alterego72 non sempre si riceve conferma, io e diversi conoscenti non abbiamo ricevuto nulla prima dell'effettivo passaggio a SEN. E chiamare nemmeno aiuta, non sempre riescono "a vedere" la pratica.

handymenny ma dipende da quanti decidono di passare al libero per ciascuna area.

E aggiungo anche da quanti migreranno dal tutelato al STG, possibilità ormai certa visto che la Camera ha approvato la richiesta e manca solo il decreto esecutivo.

Ciao a tutti ma anche a voi vi è cambiato il codice clienti di SEGNO VERDE? Io era da mesi che non riuscivo ad accedere, ed ora contattando l'assistenza neanche mi vedevano nel loro database tramite codice fiscale. Mi hanno detto poi dandogli il mio codice cliente, che il codice cliente era cambiato perché loro sono stati migrati a GESAM. Ma che significa esattamente? Perche comunque ora con il nuovo codice cliente e password riesco ad accedere all'area clienti segnoverde e vedere tutte le fatture. Vi è successa anche a voi questa cosa?

• vin999 ha risposto a questo messaggio

giuse56 si è successo ai miei, se non sbaglio avevano ricevuto un paio di mail di comunicazione con il nuovo codice cliente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile