MircoT Sull'utenza di mia madre ho fatto l'accesso e non riesco a richiedere la bolletta online perchè mi esce "Attenzione. Questa fornitura è in sola visualizzazione. Non è possibile apportare modifiche."
A te è sparito questo avviso?

Sulla mia il mese scorso sono riuscito senza problemi e non compariva questa dicitura.

  • MircoT ha risposto a questo messaggio

    curlymoka A te è sparito questo avviso?

    è sparito per un paio d'ore: sono riuscito a fare la domiciliazione bancaria e attivare la bolletta online.
    ora è di nuovo in sola lettura.

      MircoT Effettivamente ho fatto login con il mio account e anche a me esce ora.

      TelhF093 Ah vedi, e che ci hai scritto nella mail?
      Hai messo modulo + documento + ultima fattura in un unico pdf o la fattura a parte?

      Ilbassir io ho usato la pagina nel SEN per caricare i documenti; mi e già arrivata la mail di conferma ricezione.

      Questa?
      e come codice cliente cosa hai messo? Io, guardando vecchie bollette, sono riuscito a capire che il SEN usa come codice cliente le 9 cifre del codice cliente visualizzato sul contatore e-distribuzione (di cui le prime 8 contribuiscono a formare il POD, la 9a è facoltativa).

        Deki Hai messo modulo + documento + ultima fattura in un unico pdf o la fattura a parte?

        Tutto in unico PDF. Della fattura ho messo solo le prime 2 pagine dove ci sono i dati miei e dell'utenza

        • Deki ha risposto a questo messaggio

          Deki
          si ho usato la pagina che hai linkato tu.
          ho fatto 3 pdf separati, mi raccomando non lasciare spazi nel nome del file pdf, altrimenti non te lo fa caricare.

          come codice cliente ho inserito il codice che era scritto nel modulo precompilato che ho ricevuto via mail alla fine della telefonata. è completamente diverso dal mio pod.

          La sig.ra al telefono non riusciva però a inserire il mio pod perchè usciva un errore; mi sembra strano visto che coincide con quello scritto nella fattura di Pulsee🤷🏻‍♂️.

          speriamo bene

          Buongiorno, facendo richiesta oggi per rientrare nel tutelato, per il buon fine della procedura, bisogna necessariamente rinunciare al diritto di recesso, in modo da non andare oltre il 30 giugno o non è necessario?

            allagu Hanno comunicato che elaboreranno tutte le richieste pervenute entro il 30/06. Non mi pare abbiano fatto riferimento al diritto di recesso

            flavione
            Non servirà a nulla. Infatti non è un problema solo di gas e power, ma esteso a tutti i settori.
            Si può solo risolvere eliminando il problema alla radice: vietare la vendita via telefono.

            Mi chiama una voce che si spaccia per la TIM, uno per Il Folletto, uno che vuol sapere se conosco qualcuno vende casa e potrei andare avanti con decine di casi.

            Come canale di vendita il telefono è obsoleto e soprattutto è molesto.
            Vietiamolo e amen.

            Qualcuno può gentilmente spiegare perché conviene passare al STG luce ?
            Ho capito la parte riguardante i costi di commercializzazione che, tramite aste, è diventata negativa, quindi chi mediamente paga 120€/anno nel libero si troverà a -72€ circa da quello che ho letto.
            Mentre per quanto riguarda la materia energia sarebbe conveniente perché il PUN è basso al momento ?

              Pep-cst la convenienza sta nel fatto che non paghi i 120€ all'anno nel mercato libero. Conta che ora ci sono offerte che viaggiano anche a 144€ o 240€ all'anno.

              La questione PUN passa in secondo piano, in quanto tutto il mercato è regolato dal PUN. Anche se becchi l'offerta a prezzo fisso a 10cent al KWh e ipoteticamente il PUN schizza alle stelle, nessuno vieta una modifica unilaterale del contratto del tuo fornitore...

              • Mtty ha risposto a questo messaggio
              • Arnoldt3 ha messo mi piace.

                mi è arrivata risposta dal SEN per il rientro... il problema è che nella lettera hanno sbagliato i dati POD e numero cliente, che sono sì sempre miei, ma riferiti ad una utenza cessata altri usi (p.iva).
                Ho chiamato è il tipo del call center mi ha detto che è stata inserita la pratica correttamente con il pod giusto, ma nella lettera hanno sbagliato a riportare i dati.
                Che faccio? mi fido o invio una PEC?

                ciao a tutti...una domanda. Abito a Torino, vorrei passare al mercato a tutele graduali. Ho fatto la procedura con iren per rientrare nel mecato di maggior tutela. Mi hanno mandato il contratto e l'ho rispedito firmato. Ora mi hanno mandato un foglio da compilare in cui mi chiedono di dichiare se sono vulnerabile e che se non lo sono la procedura non andrà a buon fine.
                Non essendo io vulnerabile mi confermate che la procedura è corretta?
                grazie

                  linux1si e lì entra in gioco la serietà dell'operatore, io con E.ON avevo il prezzo fisso bloccato a 0,05€/kwh e me l'hanno mantenuto bloccato fino a scadenza anche durante la guerra in Ucraina... pagavo 0,05 prima, e 0,20 poi, quando gli altri pagavano anche 0,80€/kwh...

                    Mtty E.ON

                    Mi dispiace, ma e.on è una di quelle che ha mandato rimodulazioni e cessazioni unilaterali a raffica (se non erro si parlava anche di comunicazioni senza data o addirittura retro-datate).
                    Se tu non hai mai ricevuto una di queste comunicazioni è questione "di fortuna" o merito dello stato che si è messo di traverso.

                      handymenny sì lo so, purtroppo va a "fortuna" sia per il prezzo concordato che per il mantenimento, anche all'interno delle stesse aziende...

                      allo stesso modo so di esperienze dirette ad esempio di Iren e Enel, persone diverse nelle stesse aziende alcune si sono trovate benissimo altre hanno avuto sempre consumi "a caso"...

                      TelhF093 Mi dici cosa hai messo come oggetto e testo della mail?

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