curlymoka Octopus può pagare con pagopa

Vero, ma la fattura arriva sempre via mail. O hanno modificato anche questo?

TGuido56 Assurdo. Sono riuscito a parlare con un operatore. La pratica è stata annullata 2 giorni fa dal sistema ma non sanno il motivo. Ha detto che l'unica cosa che può fare è riaprirla sperando che vada bene. Se così non fosse dopo il 30 giugno sarà inutile riprovare ovviamente. Non ho parole.

Assurdo. Sono riuscito a parlare con un operatore. La pratica è stata annullata 2 giorni fa... non sanno il motivo. Ha detto che l'unica cosa... è riaprirla

Seguo altri forum. Non sei l'unico con questo problema. Le cose non funzionano.
Due suggerimenti:
(1) Se è un rientro in SEN, ritelefona 02 30172011 (al riponditore 3 e poi ancora 3). Ridai tutti i dati. Attendi email con modulo recesso che avranno precompilato, controlli la correttezza dati. Se manca qualcosa lo aggiungi in modo leggibile. Metti luogo, data, firma. NON includere dichiarazione vulnerabilità (nemmeno in bianco) se NON sei vulnerabile. E NEANCHE se sei over 75. Scannerizzi e fai un UNICO file pdf con modulo recesso + documento identità fronte-retro. Puoi inviare per email o con l'upload dal loro sito.
(2) Sarebbe bene informare le associazioni consumatori che "sta andando tutto a scatafascio". Federconsumatori, Confconsumatori, Codacons, Adiconsum, Codici, Unione Nazionale Consumatori... Ma purtroppo diverse di loro antepongono l'iscrizione a problemi come questo di interesse collettivo. Se comunque c'è una sede di un'associazione nella tua città fai un salto ed esponi l'accaduto, anche senza iscriverti. Meglio che niente.

Guruez

Riguardo al messaggio di "utenza in sola visualizzazione", sembra che sia dovuto al fatto che dal primo luglio saremo migrati al STG, quindi non e' possibile apportare modifiche.

Per quanto riguarda la tempistiche, io ho fatto la richiesta di rientro da mercato libero l'11 Giugno. Dopo pochi minuti mi sono arrivati i documenti per mail. Li ho inoltrati dal sito di SEN il giorno stesso. Ieri sono riuscito a parlare con un operatore. Per una 15ina di minuti mi diceva che tutti gli operatori erano occupati e di provare dopo ma al terzo o quarto tentativo sono riuscito a parlarci.
Mi ha confermato la ricezione dei documenti e mi ha detto che per meta' Luglio verro' ricontattato per la proposta che si attiverà' quindi a fine agosto (quindi con servizio di tutele graduali).

Ciao a tutti, non riesco più a trovare il file excel per confrontare le offerte. In particolare per il GAS.
Ho una utenza domestica con consumi bassi di 200 smc ANNUI; ultima bolletta: 52 euro per 14smc con Plenitude (offerta Fixa Simple Gas RenGlass).
Qualcuno, oltre a linkarmi il file excel di confronto, mi può consigliare per favore un'offerta gas per consumi così bassi? ve ne sarei grato

marmisteryo Se non sei utente vulnerabile, ESTRA FACILE.

Inoltre con questi consumi ti consiglio di eliminare totalmente il GAS.

Una cosa che forse è passata in sordina, le tutele graduali prevedono un meccanismo di rinnovo tramite nuova asta. Quindi non è detto che durino solo 3 anni, potenzialmente potrebbero durare molto di più.

Ad es. le tutele graduali piccole imprese che scadevano a Giugno 2024 sono state rinnovate (con apposita asta) fino al 2027.

Domanda secca, attualmente ho Pulsee Luce e Gas PER TE Index - P, mi conviene rientrare in Sen prima della scadenza del 30/06/24?

Buonasera a tutti.
    Sto cercando di entrare in contatto con il servizio clienti di SEN perché vorrei inoltrare il modulo per il rientro nel tutelato ma non c'è verso che qualcuno risponda. Ho provato pure a registrarmi al sito ma ci sono pb tecnici nell'invio degli OTP necessari per completare la fase di registrazione.
    Qualcuno sa dirmi gentilmente a che indirizzo è mail di SEN vanno inviati i moduli in pdf per il rientro in tutelato?

Ringrazio fin da subito chi può aiutarmi con questa informazione.

ciao, come molti altri ex-tutela, per il gas sono con l'offerta placet di Plenitude secondo la delibera ARERA 100/23, in scadenza a dicembre. Personalmente mi aspetto un rinnovo a condizioni peggiorative rispetto alle attuali, soprattutto sui costi di commercializzazione. Voi come vi state muovendo?

Domanda un po' più tecnica per chi ha più dimestichezza: a marzo mi hanno sostituito il contatore gas con quello elettronico, ma non ha mai rilevato nemmeno una lettura (a parte quella iniziale).
      Può dipendere dal fatto che io ho continuato a fare anche l'autolettura?

Grazie!

richetto è la placet ex tutela che ho io (e molti altri) e come offerta al momento è ottima e non conviene far nulla. Dicembre è molto lontano

Stefa95
          D’accordo con te, e poi al momento è difficile se non impossibile trovare un’offerta con commercializzazione più bassa. Grazie

domanda... vi risulta che e-distrinuzione chiami per confermare l uscita dal mercato dal primo luglio ?

qualcuno che è rientrato al SEN, ha ricevuto qualche tipo di comunicazione dal fornitore STG designato?
            sono al sen dal 1.6, mancano pochi giorni al 1.7 e fino ad ora non ho avuto comunicazioni da Hera Comm S.p.A.

robin_1967 No: E-distribuzione gestisce la rete, non gli importa nulla dei fornitori che ci vendono sopra.

Sarà una chiamata con informazioni fuorvianti/fasulle (scam) per convincerti a fare il loro operatore.
            Chiudi subito, non dare informazioni, e se possibile blocca il numero.

MentalBreach

eggiààà sospetto fondato... mi ha chiesto la mail con il codice di conferma ... le inventano tutte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile