Ciao a tutti, leggo da mesi questa discussione e non sono ancora intervenuto seriamente, ma ora avrei bisogno di un vostro consiglio da esperti.
Per la luce di casa mia, consumo sui 900/1000 kWh annuali, a dicembre avevo sottoscritto Alperia, che dava i primi 125 kWh del mese a 0,14254/kWh (che io non supero mai) e commercializzazione a 85€/anno.
Ho visto, però, che in poche settimane le tariffe si sono abbassate sensibilmente e penso che a breve cambierò nuovamente, soprattutto in previsione dei consumi estivi da condizionatore.
Cosa mi consigliate? Sono titubante nella scelta di prezzi variabili, ma Estra con 18€/anno di commercializzazione non è male. Fra i fissi ho visto Iren, come consigliato anche da molti di voi, a 0,10/kWh ma ha 10€/mese di commercializzazione, che non so se mi convenga. Octopus mi piace per la flessibilità del cambio tariffa ma anche loro hanno commercializzazione alta (10€/mese).
Esiste qualcuno che offra commercializzazione bassa e possibilmente anche una app decente che visualizzi i consumi giornalieri del contatore 2G? Prima ero con ENGIE e un po’ questa funzione mi manca. Grazie a tutti in anticipo!