SubSlivST hai inviato anche il modulo di rinuncia anticipata al recesso nei 14 gg. ?

handymenny In effetti c'era già, ma non da tanto. Il modulo che avevo scaricato ha data 16/01/2024. Rispetto all'attuale utilizza un font più piccolo (e quindi immagino la compilazione manuale desse poi problemi di lettura)

Moresco Il modulo di cui parli è: "esecuzione anticipata del contratto" che trovo nella sezione modulistica? Tu hai inviato tutta la documentazione via mail o tramite web?

• Moresco ha risposto a questo messaggio

SubSlivST Ottimo! Allora oggi lo invio anche io. Hai inviato già anche il modulo di richiesta di domiciliazione bancaria? In teoria, leggendo il contratto, se si manda pure quello non è dovuto il deposito cauzionale

Quindi inviando il modulo, senza passare per la chiamata al telefono viene avviata la pratica comunque? Fantastico

Moresco Richiede però il numero cliente e la data di stipula del contratto, quindi immagino occorra attendere la risposta dal SEN.

SubSlivST Io ho prima chiamato il numero verde verso il 20 febbraio, poi mi sono stati dati, tramite mail, i documenti da compilare e reinviare. L'ho fatto pochi minuti dopo, allegando tutto quanto dovuto. Ad oggi, però, non ho ancora novità dal SEN. Chiamando l'800900800 mi è stato detto che il passaggio è stato preso in carico e si avrà da maggio, un termine molto lungo, a mio parere.

Pertanto, conviene reinviare la richiesta usando il documento che avete caricato qui? Ho paura che si accavallino le richieste

antoniociardo97 Pertanto, conviene reinviare la richiesta usando il documento che avete caricato qui? Ho paura che si accavallino le richieste

Perchè dovresti inviare tutto di nuovo? se è in lavorazione devi attendere...

Angelo_V
          VIX1

Avete notizie sulla vostra attivazione? Io sto chiamando ogni giorno e ogni giorno risulta che non sono stato ancora attivato nonostante a loro il rientro risultava essere dal 01/03.
          Su IREN risulta il contratto cessato.
          Willy84
          Ogni giorno sto anche chiamando Iberdrola, ma non gli risulta nessun contratto in attivazione a mio nome.

Più il tempo passa e più ho paura di esser caduto vittima di una frode verso qualche altro gestore.

Willy84 Avete notizie sulla vostra attivazione? <

No. ma la cosa importante è che risulti uno swith in corso e la corrente sul POD c'è.
            Mi ero anche registrato su Area Clienti SEN x fare le varie attività (Bolletta WEB e Domiciliazione ) ma, ad oggi, per quanto in possesso del mio nr. cliente NON posso andare avanti.
            Circa il modulo può essere un arma a doppio taglio visto le future tariffe STG attese sembra minori della Tariffa Vulnerabili. Forse hanno avuto molte richieste e si sono "incartati".
            Vedremo ......

• Willy84 ha risposto a questo messaggio

Willy84 vai sul portale dei consumi vedi tutte le informazioni, come consumi e fornitore e tipo di mercato. Li trovi le informazioni che ti interessano.

VIX1
                Ma io non riesco ad ottenere proprio il mio numero cliente.
                Ero già registrato sul loro sito, perchè solo meno di 2 anni fa ero passato al mercato libero, ma quando vado a fare il login mi dice che la mia utenza è stata chiusa e mi chiede di inserire eventualmente il nuovo numero cliente. Quando chiamo per chiederlo mi rispondono sempre che non sono ancora loro cliente, che il servizio non è stato ancora attivato e c'è solo una richiesta di passaggio. E' questa la parte che mi preoccupa.

Invece, forse mi son perso alcuni messaggi, ma di quale modulo stai parlando?

graz
                Si ho scoperto il portale solo pochi minuti fa ma non risulta nessuna utenza registrata a mio nome in questo momento....

• graz ha risposto a questo messaggio

Willy84 Si ho scoperto il portale solo pochi minuti fa ma non risulta nessuna utenza registrata a mio nome in questo momento....

Devi entrare con l'intestatario del punto di fornitura altrimenti non vedi nulla.
                  Il portale è alimentato direttamente dal SII quindi qua trovi le informazioni aggiornate,
                  Ma hai fatto una voltura?

graz
                    Ovvio che sono entrato con la mia utenza digitale, che corrisponde all'intestatario della fornitura.

No non si tratta di nessuna voltura, ho fatto solo richiesta ad inizio gennaio di rientro nel mercato tutelato rispetto al mercato libero.

• graz ha risposto a questo messaggio

Willy84 Sul portale dovresti esserci comunque e vedere anche i consumi degli ultimi 3/4 anni. Mi sembra molto strano.

graz

Questo quello che vedo su "Le mie forniture"

Questo invece se vado sui log di accesso al sito.

Il secondo screen è il log delle mie attività sul sito.
                        Sul GAS è giusto che mi dica nessuna fornitura trovata visto che ho dato disdetta circa 2 anni fa avendo casa full elettric.
                        Sulla fornitura elettrica invece dice dati visualizzati ma come si può vedere dallo screen non c'è niente ed in più non c'è nessun POD associato.

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

ragazzi una domanda, premetto che sono poco informato.
                          Fornitura GAS
                          vorrei andarmene da eni plenitude (Gas0,61 (€/Smc)
                          Costi fissi materia energia (€/mese) 12

sono sul mercato libero
                          Avete una dritta per me?

antoniociardo97 Non so se conviene mandarlo o attendere che viene attivata la fornitura.

Willy84 Avete notizie sulla vostra attivazione? Io sto chiamando ogni giorno e ogni giorno risulta che non sono stato ancora attivato nonostante a loro il rientro risultava essere dal 01/03.
                            Su IREN risulta il contratto cessato.

Anche a me risulta contratto cessato con Enel Energia ma con SEN ancora non risulto attivo, non saprei.

digitalboy IREN a 35 centesimi se è ancora disponibile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile