Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
linux1si grazie
TelhF093 Ottima domanda... seguo!
Ma avete notato che sul modulo, prima pagina, in basso dice:
Ai sensi dell'articolo 38 del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, si allega copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, sig./sig.ra . ------------------------------------------------------------- e copia della fattura del venditore del Mercato Libero, dove sono indicati i dati contrattuali.
Voi l'avete mandata?
Fedexx90
Circa la copia fattura io NON ho mandato nulla ma ho concluso tutto x telefono e poi mi è arrivato il modulo da firmare, precompilato già con il nr. cliente che, di fatto, è identico al numero registrato e visualizzabile sul contatore Open Meter 2G.
Credo che, assenza di una procedura automatica web, facciano tutto a mano vecchia maniera.
- Modificato
SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE
Sono appena arrivati i documenti relativi alla fornitura, attivata in data 1 marzo 2024.
A prima vista sono documenti un po' strani, in quanto mi richiedono di mandare copia fronte reto documento di riconoscimento. In realtà l'ho già inviato nel momento in cui ho rispedito il contratto firmato.
Altro problema riscontrato: Mi hanno inviato il modulo di adesione al contratto, ma nel primo PDF non me lo richiedono firmato e compilato
In questo momento non saprei cosa fare...
- Modificato
Scusate, Online per fare un contratto con Iren luce business mi chiede come prima cosa di indicare la ''forma societaria''. Ma se l'attività non è una società che c... ci devo mettere?
EDIT: Niente, sono stato costretto a farlo via telefono, per questa mancanza.
Comunque, mi ha detto la scortese signora al telefono che prossimamente riceverò una chiamata per confermare che ho dato mandato di addebito diretto sul mio IBAN. Mai ricevuta una chiamata a tal fine, e ho pure un contratto gas residenziale con Iren. Ho paurah...
- Modificato
Willy84
In realtà il primo documento era la richiesta di Rientro e Cessazione Fornitore ML;
Qs. documento da compilare è l'Adesione (diciamo pure il contratto) con precisazione della Residenza e altre indicazioni (Domiciliazione, BollettaWeb, etc.) che io ho fatto via web (area Privata).
Angelo_V
Circa la Vulnerabilità mi riservo di inviarla successivamente. Voglio vedere come va afinire la storia delle Tutele Graduali.
- Modificato
Io mi trovo bene con Eni fixa luce & gas.
Ciao
Tonyz
Ciao, per quanto riguarda l'energia elettrica, una persona che nel 2024 ha ISEE sotto i 9530 è considerata vulnerabile e quindi dal 1 luglio rimarrà nel mercato tutelato. Ma se nel 2025 il suo ISEE supererà quella cifra potrà scegliere la tariffa a tutele graduali o dovrà scegliere solo il mercato libero?
Willy84 vedo che il portale dei consumi ha qualche anomalia in questi giorni, ho fatto uno switch di due forniture (una luce e una gas) con data 01/03/24.
Lato portale da un giorno all'altro è sparita totalmente la fornitura luce (ovviamente sono ancora l'intestatario).
Attenderò... magari con le letture di fine mese dopo qualche giorno si sistema...
È un peccato perché avendo un contatore 2G vedevo (anche se con qualche giorno di ritardo) i consumi giornalieri divisi per quarto d'ora.