Buongiorno a tutti, è un po' che non frequento questa discussione ma, da quello che ricordo, tempo fa, tante persone qui attivammo una tariffa di EnerWebCoop la cui scadenza è fissata il 31/03/2024 e di cui ho ricevuto la proposta di rinnovo proprio ieri... e fin qui tutto in regola.
Il problema si presenta proprio nella proposta di rinnovo: il prezzo non è quello che mi aspettavo e (a meno di sviste da parte mia) e non è nemmeno quello indicato nel contratto, sia per EE che per GAS.
Prendendo il gas come esempio, il prezzo proposto è lo stesso che si trova ora sul sito,
Questa è la mia proposta di rinnovo:

Invece nel contratto sottoscritto nel 2021 è riportato questo:

La formula è: Prinnovo = P0 + (PSV Rif NEW – PSV Rif)/100
P0 = 0,58779 €/Smc (come da contratto attuale)
PSV Rif = 60,401 €/MWh
PSV Rif NEW = 44,495 €/MWh
--> Prinnovo = 0,42873€/smc
L'unico dubbio che è su PSV Rif NEW che ho calcolato partendo da questo sito come indicato da loro. Ho cercato il prezzo del settimo giorno lavorativo antecedente la fine del quarto mese precedente la scadenza del prezzo, che dovrebbe essere il 22/11/2023 (se invece è il prezzo a dicembre allora è anche più basso) e visto il prezzo riferito alla scadenza del 2025:

Dato che a prescindere dai calcoli, loro non hanno fatto nulla di tutto ciò ma mi hanno semplicemente inviato la proposta che hanno attualmente sul sito, ho provato anche a controllare se avessero inviato qualche comunicazione nelle vecchie bollette senza trovare nulla a riguardo.
Volevo avere un vostro parere e, nel frattempo, preparo anche un richiesta da inviare a loro via PEC invitandoli a rispettare il contratto firmato tempo fa. A qualcuno è successo lo stesso?
Grazie