zaizaman il dispacciamento su €/kwh è più basso di IREN.
Il costo fisso è di €144 al posto di €120 di IREN.
Su consumi elevati non so quale convenga, annualmente consumo circa 5200khw-5500kwh
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
morris2003 dolomiti non ha le perdite di rete incluse nel prezzo quindi al costo dell’energia devi applicare un +10% quindi viene 0.17 €kw/h
DE8 Intendi dire "Si intendono inclusi nel Corrispettivo Energia i corrispettivi di sbilanciamento" ?
Salve a tutti secondo voi l'offerta Eni fisso per il gas (costo 0.6 circa) è buono?
Vi faccio ridere.
Scrivo il Reclamo via mail a Hera per il passaggio inaspettato a Ultima Istanza da Tutela, senza preavviso o altro.
Risposta immediata scritta: il suo vecchio fornitore ha chiuso il contratto, deve chiedere al suo precedente fornitore...
Ma se il vecchio fornitore erano proprio loro??? Sono imbesuiti?
Allora ho telefonato al solito Servizio Clienti che da sempre risposte piuttosto comiche.
E loro mi direbbero che sarebbe stata Arera a decidere e non loro di passarmi a Ultima Istanza.
Mi pare il gioco dell'oca. Ora devo sentire Arera che dice
Ho contatto Dolomiti via chat, giusto per conferma in quanto i vari PDF allegati possono creare dubbi.
Da 0,16669 (0,155 + perdita di rete che dicevi) va aggiunto Corrispettivi di Dispacciamento pari a 0,00769 €/kWh e Corrispettivo mercato capacità pari a 0,00400 €/kWh.
Il foglio Excel https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit#gid=259138115 sarebbe da aggiornare per l'offerta Dolomiti a prezzo fisso, in quanto non è conteggiata la perdita di rete.
Sono da poco cliente Octopus, ho il prezzo fisso ma visto l’andamento del mercato potrei valutare, più avanti, di passare alla tariffa variabile.
Mi chiedo: qualcuno di voi ha fatto il passaggio interno con Octopus da fisso a variabile (e viceversa)? Hanno sempre accettato la richiesta o ci sono dei vincoli?
Sul loro sito leggo che si può fare tranquillamente, basta inviare un email, quindi presumo possa essere fatto da tutti i clienti e non credo ci siano costi da sostenere.
Grazie
Ciao qualcuno sa se per i mesi di ottobre,novembre e dicembre con il servizio di tutela gas le bollette sono mensili o bimestrali ? grazie
Bojack Io sono passato da variabile al fisso 01/11. Scritto su WhatsApp e dopo 10 minuti hanno confermato la variazione. L'inverno lo farò con il fisso, credo che il pun adesso si sta mantenendo basso per il clima mite, con i primi freddi e l'aumento della richiesta qualche centesimo di aumento credo ci sarà
- Modificato
pietro-c
Scusa per il ritardo nella risposta ma non ho ricevuto nessuna notifica.
Cmq ho fatto fare un'altra simulazione per il periodo Giugno/Luglio dove ho consumato di più e pagato ovviamente di più.
Tariffa Monoraria
Consumo totale periodo: 678 KWh
Totale da pagare: 324,69 €
Con loro invece sempre tramite simulazione avrei speso per lo stesso periodo e per lo stesso consumo: 201,13 €
sempre in monoraria. Costo al KWh circa 0,11
L'unica cosa che le loro fatture arrivano mensilmente, il che "rende più leggero" il boccone amaro.
buongiorno a tutti. Chiedo consiglio per utenza gas domestica con consumo annuo intorno a 450 m3. Sono indeciso tra segno verde (variabile) e "Trend casa fine tutela gas" di Plenitude. Ovviamente si accettano anche altri consigli.