Lordstyle handymenny Ma crea problemi questa rete secondo te? Non limiterebbe le prestazioni del 4x4 MU-Mimo tenendo una trasmissione impegnata per questa funzionalità?
handymenny Lordstyle per questo ho detto che "dovrebbe" sparire 😂 Su altri modelli lo fa Lordstyle Non credo impatti, è un semplice multi-ssid. Comunque ho provato anche a connettermi (con root si può recuperare SSID e password), ma non consente l'accesso a nulla (né in locale, né internet), se provi a spegnerla nel giro di 10minuti si riaccende da sola e quindi ho iniziato ad ignorarla
Lordstyle handymenny Ok, imparerò anch'io ad ignorarla da ora in poi 😂 Comunque è un bug che si può perdonare, è un gran bel router questo, molto stabile e con una copertura WiFi molto elevata. Forse come modem brandizzati di meglio ci sono solo i nuovi router Tecnicolor DGA4331 per il wifi 6, ma da valutare ancora un pò per l'affidabilità Grazie delle tante info che mi stai dando e che spero servano anche ad altri.
dariotoby Ho modificato spero che possa andare bene, scusate ma vorrei riprendere questo post creato da Lordstyle magari visto che ha risolto credo di aver capito, se potesse aiutarmi avrei circa lo stesso problema o perlomeno sono io che non so impostare nel mio router l'ipv6, anche io ho un VMG8823-B50B Zyxel ma sbrandizzato e con firmware ultimo Firmware Version V5.13(ABEJ.5)C0 al mio ISP ho chiesto l'attivazione dell'ipv6 sotto loro suggerimento per un problema che il mio ip si trova in blacklist mi dicono ed essendo sotto nat non posso avere un ip dinamico. Cmq ormai voglio provare a risolvere e provare con ipv6 vediamo se si risolve il problema. Sicuramente sono io che non riesco anche dopo avermi letto più volte questo post ad modificare per bene le impostazioni. Vi allego dei screenshot che ho fatto delle mie impostazioni messe ditemi cosa sbaglio. Facendo il test con https://test-ipv6.com/ mi risulta non rilevato. Ho la mail da parte del mio ISP che da oggi è attivo con i dati da utilizzare. Nelle immagini le nascondo un po per privacy magari. Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto Prima immagine tutte le configurazioni attive su Broadband di default mentre la quarta l'ho creata per implementare l'ipv6 con dati ricevuti. configurazione della quarta la Lan
Lordstyle dariotoby Non ho ancora avuto modo di forzare il gateway come mi ha suggerito handymenny, quindi attualmente non l'ho ancora sfruttato l'ipv6...
handymenny dariotoby Ti sei in una situazione completamente diversa rispetto all'OP. Tu sei in IPoE, in IPoE ipv6 dovrebbe funzionare da solo mettendo tutto in automatico in teoria Hai provato lasciando tutto in automatico? Cosa vedi nella route table in quel caso?
edofullo Lordstyle Ho letto il tuo messaggio originale, cambia ISP il prima possibile. L'IPv6 che hai messo statico ti hanno detto loro di metterlo come statico? Avresti voglia di mandarmelo un po' meno censurato in privato? Vorrei togliermi una curiosità.
Lordstyle edofullo Ho letto il tuo messaggio originale, cambia ISP il prima possibile. L'IPv6 che hai messo statico ti hanno detto loro di metterlo come statico? Avresti voglia di mandarmelo un po' meno censurato in privato? Vorrei togliermi una curiosità. Dicevi a me riguardo l'ISP da cambiare e l'IPV6 da darci un'occhiata?
dariotoby handymenny grazie per la risposta ho settato tutto in automatico dici tu tutto da ISP e di default se vuoi ti metto le immagini delle impostazioni, cmq questa è la route table che mi hai chiesto. Io non so che significa, dimmi tu. Ho fatto il test e mi da sempre non rilevato. Premetto che dopo aver cambiato le impostazioni e cliccato su applica ho fatto riavviare il router.
handymenny dariotoby Allora stai configurando la WAN sbagliata, PTM è la FTTC Se hai collegato l'ONT alla porta WAN, devi modificare questa
dariotoby handymenny ho modificato quella che hai detto metto le immagini e provato la verifica sempre nulla.
dariotoby scusa handymenny ma perchè allora il mio ISP mi ha dato dei dati da mettere? Forse necessita metterli
handymenny dariotoby ti riferisci alla VLAN? non ti ho detto di non configurarla, ma semplicemente che la stavi configurando sulla "porta" sbagliata Io se fossi in te farei un po' di pulizia, cancellando le configurazioni wan che non ti servono
dariotoby quindi cancello tutto lasciando quella che ti mi hai segnalato? Nella sezione Broadband lascio la 3? ETHWAN handymenny ti riferisci alla VLAN? Non so
handymenny dariotoby quindi cancello tutto lasciando quella che ti mi hai segnalato? Nella sezione Broadband lascio la 3? ETHWAN Se hai un ONT esterno sì, ti serve solo quella 3. Se smette di funzionare internet significa che non era quella la WAN che stavi utilizzando (e quindi non hai un ONT?)
dariotoby handymenny ho cancellato e lasciato solo quella e sono ancora collegato, ho messo tutto in automatico riavviato e nulla sempre non rilevato. Che faccio?
handymenny fl4co Non può nominarlo dariotoby Dovresti chiedere al tuo ISP se hai fatto tutto correttamente, se si direi che non c'è nulla che puoi fare a parte cambiare modem o ISP
dariotoby si infatti non posso nominarlo, va provo tramite il loro forum vediamo se mi aiutano. Grazie per la disponibilità
handymenny dariotoby Dimenticavo una cosa, hai provato a configurarlo staticamente di nuovo? Se quegli ip sono "validi" dovrebbe andare
ErnyTech dariotoby Qua sei OT e non puoi creare un discussione riguardo quel operatore, al massimo puoi aprire una discussione dove chiedere info generiche su IPv6