Ho sbrandizzato il router in oggetto, ora ha l'ultimo firmware ufficiale Zyxel. Ho effettuato diverse prove, assegnando l'indirizzo IPv6 automatico oppure forzando il ::2 finale, ricreando in route un percorso definito dove ho fissato come gateway un ::1, ma nulla.
Mi rimane da fare la prova che mi ha suggerito @handymenny di forzare in cli un indirizzo gateway. Nei prossimi giorni lo farò...
@handymenny o a chi saprebbe rispondere vorrei chiedere una cosa: dopo che ho caricato l'ultimo firmware Zyxel, effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica, personalizzate tutte le impostazioni del caso manualmente; mi ritrovo ad avere sulla 5Ghz (penso anche sulla 2,4Ghz, ma non ho controllato) una nuova rete wifi sconosciuta (senza nome). Sono certo che venga creata dal mio router, infatti spegendolo sparisce. Presumo sia la rete ospiti che nonostante sia spenta a sistema venga emessa dalle antenne...
Vorrei sapere è normale questo comportamento del router? Si può eliminare questa rete wifi senza nome?
Grazie delle risposte