handymenny
Gran bel lavoro hai fatto in quel thread che hai linkato, complimenti. Li stesso avemmo uno scambio di info un pò di tempo fa. Complimenti di nuovo
@ ritornando in tema...
Ho fatto qualche altra prova, cogliendo i vostri suggerimenti, in particolare per quanto riguarda l'IPv6 statico da impostare per il router.
L'ho impostato in questo modo nell'interfaccia broadband della WAN, usando il mio indirizzo IP invece che quello di test presente nell'immagine.

Il risultato è che appena l'ho applicato ho notato che l'aveva acquisito nell'interfaccia di stato WAN, sembrava attivo l'indirizzo IPv6 statico.
Ho fatto qualche test di ping tramite il router stesso verso IPv6 di google e risultava irragiungibile.
Con la stessa configurazione ho riavviato il router.
Quando ha finito il boot nell'interfaccia di stato WAN era sparito l'indirizzo IPv6 e verificando nel menu broadband WAN (questo screen) di configurazione l'impostazione da "IPv6 statico" era automaticamente commutata in "ottieni automaticamente un indirizzo IPV6"
Ho 2 ipotesi:
1) E' un bug nella gestione dell'indirizzo IPv6 statico.
2) Non riuscendo ad ottenere un IPv6 il router abbia commutato automaticamente in "ottieni automaticamente un indirizzo IPv6", comunque con il risultato di non riuscire ad ottenerlo...