cristopher99 Grazie della info in primis.Quindi se come dice Handymenny ho l'interconnessione, cioè alla BTS vicina in Dss n3 arriva N78 di una più lontana, posso avere l N78 a casa? Non intendo la frequenza ma i Mb che eroga, tipo 800mb massimi in download, attraverso le bande B3 e B1.

SalvatoreSolano Non intendo la frequenza ma i Mb che eroga, tipo 800mb massimi in download, attraverso le bande B3 e B1.

Non è possibile arrivare a 800Mbps con b1 e b3 da sole, cosa e dove stai leggendo?

SalvatoreSolano posso avere l N78 a casa?

Ammesso N78 ti copra

SalvatoreSolano Cellmapper si basa su quello che riportano le api dei telefoni android, che sparano numeri a caso. Anche quando i dati sono giusti, i risultati vengono assegnati a una singola cella, senza tener conto di quelle aggregate o del 5G

SalvatoreSolano Non intendo la frequenza ma i Mb che eroga, tipo 800mb massimi in download, attraverso le bande B3 e B1.

Tieni conto che bisogna considerare anche mille fattori. Quanti bande 4g aggrega lo smartphone+n78, quanti mhz hai a disposizione...

Ti faccio il mio esempio. Realme 7 5g, quindi 4CA+n78, eppure nella mia zona (40mhz) non ho mai superato i 350mbps (in ottime condizioni radio).
      Sara colpa del backauling di zona.....?

A ecco.... 😅. Grazie delle info, ragazzi.

Ho appena parlato con un operatrice di Fastweb,mi ha detto che il Poco F3 non è abilitato al 5g, se lo fosse al posto di Tim, che non ha il 5g da me, mi connetterebbe in automatico al 5g di Wind3 😄😅. Io ho provato ad infilare la sim, ma non cambia nulla,sempre sotto rete
      Tim e vedo sempre il simbolo 4g plus e le velocità sempre le stesse. Non sono stato li a contraddirla, volevo portargli via più info possibili. Infine gli ho chiesto se le sim passeranno tutte in Wind, ma come prevedevo non hanno info a riguardo. Comunque per lei se compro uno smartphone abilitato aggancerei immediatamente il 5g della Wind3. 😅

SalvatoreSolano è anche inutile porle queste domande, le risposte non le sanno o non vogliono cercarle. Comunque tranne rari casi i nuovi clienti passano tutti a wind prima o poi e il Poco F3 è compatibile, anche se non certificato da fastweb

handymenny Quindi anche se metto la sim nel Poco f3 non passerà mai sotto Wind finché non lo decidono loro. Grazie.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano in pratica si..
            Si presume, da quello che si sente e come avvengono le migrazioni, che ogni mese ci sia un blocco di SIM che spostano su Wind.
            Quindi se magari lasci la sim nel telefono puoi verificare il passaggio, e magari ogni tanto provare a forzare il roaming.

Non ho capito una cosa però è cioè il passaggio in Wind ci sarà anche se uso un dispositivo 4g plus o solo su telefoni 5g?grazie di nuovo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile