• Fastweb
  • Grosso problema nel Nord Italia?

Segnalo che Fastweb (FTTH, ma probabilmente anche altre tipologie di linee fisse) è completamente down da un po' a Modena, forse si tratta di un problema esteso al Nord Italia a giudicare dall'impennata di segnalazioni a DownDetector (quasi 2000 in meno di un'ora:

GB_ego_sum Idem a Ferrara, io e una mio amico in FTTC stiamo avendo problemi

GB_ego_sum tutto regolare su FTTH Fastweb FW-GPON a Torino.

Idem, FTTC VULA TIM Spilimbergo (PN) con continue disconnessioni, disattivo e riattivo il DHCP e si riconnette per qualche minuto in loop da una oretta quasi.

Mm2003 tutto regolare su FTTH Fastweb FW-GPON a Torino.

Sì, a Torino non sembrano esserci problemi a giudicare dalla mappa delle segnalazioni. Il grosso è concentrato nel Nord-Est

Io sono fuori casa e non posso smanettare sul router (AVM 7590 + ONT Huawei), ma il NAS è irraggiungibile dalle 17:50

Idem a Verona con FTTH su Flash Fiber: si ottiene IP in DHCP ma dopo due minuti muore la connettività. Rilasciando il lease e richiedendolo di nuovo si ottengono ulteriori due minuti.

LucaTNT Io però ho IP fisso pubblico

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio

GB_ego_sum idem. Ottengo il solito IP ma poi muore la connettività

Si confermo disservizio in corso. Non ho ancora info di prima mano per capire estensione geografica.
          Di sicuro è sia FTTC che FTTH OF o FF che sia.

Anche a riccione nn va .. forse problemi sulla linea emilia-romagna

Venezia ftth tutto bene per ora

Huntesz Anche il Veneto: quasi tutto e il Friuli

federicof Basta dare un'occhiata alla mappatura di DownDetector dell'ultima ora e mezza.

sono andato via giusto in tempo.......

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

GB_ego_sum ho visto zona mare rosso e centrali anche

Huntesz La Romagna, ma anche Perugia, pare

• Nnc ha risposto a questo messaggio

GB_ego_sum Si, ok, mi piacerebbe avere qualcosa di + preciso e ufficiale rispetto ad una mappa non zoomabile il cui livello di dettaglio è indicativo, non attendibile. 🙂

Piccoli miglioramenti, l'ultimo tentativo è durato 6 minuti contro i 2 precedenti 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile