handymenny Alla fine una sim ho. o una kena da usare magari in hotspot per vedere come va non costa niente rispetto ai 200€ di disattivazione che prevedono alcune di queste offerte (se non sono cambiate le cose).
Oltre al fatto che non sono proprio soldi buttati, visto che in quel mese (pagato) puoi usarle come connessione fissa.
Allora dopo averci riflettuto sarei mooolto più orientato su un modem 4g e scheda dati in attesa di saturazione, se la vita me lo permette anche un modem 5g (non ho ancora controllato i prezzi 🤣), altrimenti potrei sottoscrivere una ADSL con velocità stimata 8mbps in up e 1mbps in down e secondo me a sto punto meglio modem e sim dati, confermi?
handymenny La miglior cosa sarebbe puntare con una antenna direttiva una di queste smallcell, hanno tanta banda e copertura ridotta = velocità costanti ed elevate. Però come puoi immaginare, sono condivise tra i vari operatori, quindi se outdoor non riesci ad agganciare nemmeno quelle Wind o il comune ha fatto spegnere tutto (di nuovo) o semplicemente non prendono.
Quindi dici di abbinare anche un antenna al modem? conta io non sono pratico e voglio spendere il meno che posso anche perchè un domani mi rivendo il modem e passo a fttc, quindi sarei orientato a lasciare stare l'antenna e magari a posizionare il modem fuori al balcone in un vano che magari copre dall'acqua e intemperie.
Comunque, nel frattempo sono entrato in possesso di una sim postemobile che mi ha presato un amico, ora posto gli screen dei test effettuati oggi usando un cellulare come hotspot (domenica alle 12 quindi immagino molto satura la rete), l'unica cosa che non capisco è se poste si attacca a vodafone perche speedtest mi da "ISP: Fastweb" ?
Postemobile:
Iliad fatti ieri sera tra le 23 e mezzanotte (magari piu tardi per le 15 la ritesto per vedere se satura durante il giorno):
handymenny Una di queste app è quella che stai già usando. Poi ci sono anche netmonster, cellmapper e tante altre. Se hai un dispositivo qualcomm con root c'è anche Network Signal Guru.
Pero LTE ITALY mi fa vedere solo quali bande sono disponibili sulla bts ma non quella che il mio cellulare aggancia, cosa vi potrebbe aiutare per aiutarmi tra queste app se scarico e posto screen con vari ISP 4G? Sta sera ad esempio per le 21/22 viene un amica con una fastweb e sicuramente la testerò!
handymenny Grazie mille per l'aiuto! per me che non capisco nulla è molto!