- Modificato
Buongiorno ragazzi, riapro la discussione in quanto purtroppo dopo averle provate tutte ho solo tre opzioni:
- Comprare un modem 4g e fare una SIM solo dati per tamponare
- Fwa Vodafone o Tim in attesa di desaturazione
- Adsl 8mb
Proprio per questo motivo essendo che non capisco niente di BTS, bande e simili volevo se possibile un ultimo vostro parere.
Premetto che ho già testato sia W3 che proprio non va, che Iliad e devo dire che Iliad in orari di punta mi fa 10mbps in down mentre tipo verso mezzanotte arriva anche sui 30/40, potrei restare sta sera Fastweb che si appoggia su Tim da quanto leggo e anche PosteMobile che si appoggia a Vodafone!
Purtroppo non ho modo di testare appunto Vodafone e Tim che offrono soluzioni Fwa quindi sarebbe alla cieca, per questo motivo vedendo le BTS sulla mappa e confrontando le varie bande secondo voi in linea teorica cosa andrebbe meglio, Tim o Vodafone?
Volevo poi fare altre due domande cioè,
Se magari esiste anche un app che ti dice che banda agganci, quale bts e cose simili e soprattutto volevo chiedervi un modem 4g buono in caso decidessi di usare una SIM dati.
Questa la situazione delle BTS nei dintorni, quei numeri 4 e 6 che vedete sono tutte smallcell.
Grazie mille ragazzi a chiunque mi aiuterà!