gregorst Domani controllo da PC e posto screen così mi dite!
Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi!

xDaZe Ho dato un'occhiata, noto che vicino a te hai tante smallcell, che sono delle antenne di piccole dimensioni, mentre allontanandoci di qualche km, sono disponibili dei macro siti che ho segnato di bianco
    Rosso: Vodafone
    Arancione: WIndtre
    Marrone:Iliad
    Blu:Tim
    Multicolor: Piu' operatori

C'è anche una seconda antenna wind che ho evitato di segnare, per via della monobanda B1, altre bts mi sembrano troppo lontane per segnalartele.
    Inoltre, ignoro il comportamento delle smallcell anche se non credo potrebbero darti un buon segnale, attendiamo altri utenti che potranno chiarire meglio

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

xDaZe Ho controllato a casa dei miei che hanno ftth da 6 mesi

Con quale operatore?

matteoc ha aggiunto il tag Mobile e rimosso il tag FWA .

L'ONU è saturo da agosto, ancora è in "Avvio desaturazione".

• xDaZe ha messo mi piace.

gregorst quindi mi sembra di capire che molto probabilmente devo orientarmi su Vodafone giusto?

matteoc bene quindi forse tra 6 mesi lo desaturano 😂

matteoc posso chiederti come.hao fatto ad avere questa informazione?
            Magari così nel futuro invece di fare un post posso controllare lo stadio dell'armadio perché penso che dovrò sicuramente fare una connessione con SIM per tamponare finché non liberano la cabina

• matteoc ha risposto a questo messaggio

xDaZe Lo stato di desaturazione non è pubblico.

Quando sarà desaturato, comunque, lo vedrai da Fibermap.

• xDaZe ha messo mi piace.

matteoc Grazie mille, ultima domanda cioè, in genere essendosi saturato ad agosto ed essendo i lavori in avvio, si sa stimare più o meno una tempistica o è del tutto ignota?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

xDaZe L'ultima volta ci ha messo quasi 6 mesi.
                  Ma comunque non è prevedibile.

matteoc ha cambiato il titolo in Alternative a FTTC satura a Ciampino .
                    • [cancellato]

• Modificato

xDaZe verifica sul nostro sito hai copertura con la air 100 (100mbps in download e 20mbps in upload reali). Qui trovi i dettagli. È anche in offerta a 24.90/mese

• mark129 ha messo mi piace.

[cancellato] mi arriva la 30 purtroppo

matteoc Aspetto fino al 15 dicembre e vedo se cambia qualcosa, speriamo!

matteoc riusciresti per piacere a verificarmi lo stato di desaturazione di questo armadio? Nell'ultimo mese si sono saturati diversi armadi nel mio paese. A breve dovrei trasferirmi in un appartamento servito da questo armadio (sempre nel mio quartiere), e l'ultima volta ci misero 7-8 mesi a desaturare. A sto giro piuttosto mi attivo una ADSL Wind in ULL in attesa di Fibercop nel 2023 con Tim/Iliad.

SGPEITAE037 05111C_47

Grazie mille!

ilboy95 Dovrebbe essere desaturato in un mese circa.

@ilboy95 Ciao buon pomeriggio, ti posso chiedere come hai fatto ad identificare l'armadio che ti interessava?
                        Che io non riesco a trovare nessuna specifica dell'armadio che mi interessa nemmeno su fibermap.

Grazie!

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

xDaZe il numero di armadio lo trovi su una etichetta gialla nella chiostrina condominiale (a meno che tu sappia già qual è).

Una volta che hai quello vai qui, "copertura", e scarichi l'excel "aree armadio attive pianificate", poi fai una semplice ricerca.

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/

• mark129 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile