Alternative a FTTC satura a Ciampino
[cancellato] mi arriva la 30 purtroppo
matteoc riusciresti per piacere a verificarmi lo stato di desaturazione di questo armadio? Nell'ultimo mese si sono saturati diversi armadi nel mio paese. A breve dovrei trasferirmi in un appartamento servito da questo armadio (sempre nel mio quartiere), e l'ultima volta ci misero 7-8 mesi a desaturare. A sto giro piuttosto mi attivo una ADSL Wind in ULL in attesa di Fibercop nel 2023 con Tim/Iliad.
SGPEITAE037 05111C_47
Grazie mille!
- Modificato
xDaZe il numero di armadio lo trovi su una etichetta gialla nella chiostrina condominiale (a meno che tu sappia già qual è).
Una volta che hai quello vai qui, "copertura", e scarichi l'excel "aree armadio attive pianificate", poi fai una semplice ricerca.
- Modificato
xDaZe Speedtest con che dispositivo? All'esterno? Segnale pieno non vuol dire nulla purtroppo, serve sapere dati piu' tecnici quali bande ecc..
Puoi pure aver agganciato una smallcell con b20 vicino casa tua.. che appunto ti ha dato velocità pessima.
Comunque vedendo la tua situazione, non escludo il bisogno di un'antenna esterna puntata verso la bts scelta.
Personalmente controllerei visibilità verso queste tre antenne:
Controllata la visibilità , mi recherei con un dispositivo di ultima generazione(con le varie sim degli operatori supportati dalla bts) , nei pressi (attenzione NON SOTTO) della bts (direzione celle) e farei uno speedtest.
Così da valutare in seguito l'hardware e l'operatore da scegliere
- Modificato
matteoc Immaginavo, però da excel filtrando per "ciampino", anche non conoscendo l'ONU esatto, mi da tutti attivi e nessuno saturo, gli unici saturi risultano essere quelli di Casabianca ma essendo a 3.2km dall'indirizzo di casa mi pare strano.
Sai indicarmi magari l'identificativo della cabina o puoi geolocalizzarla su mappa?
Comunque spero che magari per il 15/12 cambia qualcosa che in quella data entro a casa nuova!
Nick1997 Effettivamente da excel è saturo, la cosa che non mi torna è che appunto il mio onu sarebbe Casabianca, ma in teoria la zona Casabianca è a 3km da me!
Comunque esiste un modo per sollecitare la desaturizzazione all'ISP?
In ogni caso spero che la situazione cambi tra 20 giorni!
Comunque in ogni caso grazie mille a tutti ragazzi!